Dev Patel ha interrotto con successo una rissa, in cui le persone coinvolte erano armate di coltelli, ad Adelaide, in Australia, dove l’attore vive. A confermarlo è stato il rappresentante del candidato all’Oscar in una dichiarazione a Variety. Secondo 7News, un uomo e una donna stavano litigando, prima in strada e poi in un minimarket, quando l’uomo è stato accoltellato al petto. Ci si aspetta che sopravviva. In ogni caso, il team di Patel ha dichiarato: “Non ci sono eroi in questa situazione. Purtroppo questo incidente specifico evidenzia una questione sistemica più ampia di membri emarginati della società che non vengono trattati con la dignità e il rispetto che meritano“.
“Possiamo confermare che la scorsa notte, ad Adelaide, Dev Patel ed i suoi amici hanno assistito ad un violento alterco che era già in corso fuori da un minimarket“, ha detto il rappresentante dell’attore, aggiungendo: “Dev ha agito in base al suo istinto naturale per cercare di arginare la situazione e interrompere lo scontro. Per fortuna il gruppo è riuscito a farlo ed è rimasto sul posto per assicurarsi che la polizia e l’ambulanza arrivassero. La speranza è che lo stesso livello di attenzione dei media che sta ricevendo questa storia (solo perché Dev, in quanto personaggio famoso, è stato coinvolto) possa essere un catalizzatore per i legislatori per essere compassionevoli nel determinare soluzioni a lungo termine per aiutare non solo le persone che erano coinvolti ma la comunità in generale“.
Ad oggi, Dev Patel si è preso una piccola pausa dalla recitazione dopo aver girato l’acclamato Sir Gawain e il Cavaliere Verde (The Green Knight) di David Lowery, uscito lo scorso anno. Il suo debutto alla regia, Monkey Man, supportato da Netflix, è invece attualmente in fase di post-produzione. Per quanto riguarda il futuro, Patel reciterà al fianco di Benedict Cumberbatch e Ralph Fiennes in The Wonderful Story of Henry Sugar di Wes Anderson, sempre supportato da Netflix.