La figlia di James Van Der Beek ha scoperto il famoso meme in cui suo padre piange in una scena di Dawson’s Creek, il teen drama andato in onda dal 1998 al 2003 per un totale di 128 episodi. Ma non è tutto. Stando alle parole dell’attore, sua figlia non solo lo ha scoperto ma lo usa addirittura contro di lui.
James Van Der Beek ha raccontato che è stata la sua primogenita Olivia, oggi 12enne, a scoprire il meme sul web. “Per un po’ di apprendimento online, facciamo usare l’iPad ai bambini e loro hanno scoperto immediatamente i meme. Ma lei mi ha risposto immediatamente mandandomi quello della crying face. Ho pensato che fosse una risposta aggressiva“, ha rivelato l’attore.
Il meme in questione è incentrato su un frame di una delle scene più celebri della terza stagione di Dawson’s Creek. Il protagonista piange a dirotto, dopo aver rinunciato a Joey gettatasi poco dopo tra le braccia del migliore amico di lui, ovvero Pacey. La faccia disperata di Dawson è diventata virale negli anni.
James Van Der Beek, padre di sei bambini, ha spiegato di aver un rapporto bellissimo con i suoi figli, ai quali non nasconde nessuna delle esperienze professionali fatte. Sulla crying face, l’attore ha chiosato con un molto ironia: “Lo adoro. È la cosa che preferisco dell’intera serie”, ha scherzato. “È divertente aver lavorato per sei anni in uno show… e poi tutto si riduce a tre secondi. È così che va Internet“.