Daniel Radcliffe, divenuto famoso per la saga di Harry Potter, viene spesso scambiato per Elijah Wood, il Frodo della trilogia de Il Signore degli Anelli. L’attore britannico riconosce di assomigliare a Elijah Wood e dice di amare quando i fan glielo gridano dalle loro auto, per strada.
Daniel Radcliffe ed Elijah Wood hanno in comune l’incarnato chiarissimo, gli occhi azzurri, statura simile e capelli castano chiaro. Qualunque sia il motivo per cui questi due attori vengono confusi, il 33enne Radcliffe ha parlato al Drew Barrymore Show della prima volta che qualcuno lo ha scambiato per la star di Flipper:
“La prima volta che è successo ero su un tappeto rosso in Giappone, e un ragazzo mi ha chiesto l’autografo sulla foto, chiamandomi Elijah Wood. Era giapponese e non parlava inglese. Io non parlavo giapponese, quindi ho firmato Elijah Wood o forse ho scritto: Non sono Elijah Wood – Daniel Radcliffe“.
A volte, non c’è modo di sfuggire a una strana somiglianza con un altro famoso artista. Drew Barrymore ha persino detto a Radcliffe che le persone la scambiano stranamente per Demi Moore a causa del fatto che hanno nomi simili. Incredibilmente, ci sono molti di noi che hanno un doppelgänger. Ad esempio, la foto di un agente di polizia è diventata virale perché somiglia a Dwayne Johnson. La musicista Katy Perry fingeva persino di essere Zooey Deschanel per entrare nei club. Quindi forse Daniel Radcliffe potrebbe fingere di essere Wood per trarne beneficio in qualche modo.
La star di Horns ha continuato dicendo che non ha problemi a permettere alle persone di scambiarlo per Elijah Wood se migliora la loro giornata. A quanto pare, le persone scambiano l’attore inglese per la sua controparte americana mentre guidano: “Un ragazzo è passato di corsa per strada: il mio modo preferito per farmi riconoscere è da qualcuno che urla con entusiasmo da un’auto. È un bel momento. Questo ragazzo mi ha gridato: “Ehi Frodo, ho adorato i film del Signore degli Anelli” o qualcosa del genere, e in quel momento dici tipo: “Passerà davvero una bella giornata se pensa di aver incontrato Frodo”. ‘ Quindi, ero tipo “Grazie amico“.
Daniel Radcliffe ritornerà al cinema e in streaming nei panni di Al Yankovic in Weird: The Al Yankovic Story.