Christian Bale e Heath Ledger hanno recitato insieme sul set de Il Cavaliere Oscuro. L’attore si è recentemente intrattenuto con GQ, dove ha ripensato al suo ruolo più iconico e ha anche rivelato un’esilarante esperienza di go kart con Ledger: “Lui era un fantastico pilota di go-kart. Sì, siamo andati a correre con i go-kart e, porca miseria, ha battuto tutti i ragazzi. Era veloce. Quando siamo andati in pista abbiamo pensato che ovviamente avrebbero vinto gli stuntman e invece Heath ha vinto, si è piazzato al primo posto e poi ha detto tranquillamente: “Sapete, mio padre era un pilota di go-kart”. Un individuo di grande talento e una grande anima da avere intorno. Sì, mi manca molto“.
Ledger ha vinto un premio Oscar postumo come miglior attore non protagonista per il suo ruolo ne Il Cavaliere Oscuro, e sono passati 14 anni da quando il film è uscito nelle sale. L’interpretazione di Ledger è stata così epica che, a quanto pare, ha fatto pensare a Bale che la sua performance fosse “noiosa” al confronto. Bale è apparso di recente in Thor: Love & Thunder nei panni del cattivo Gorr.
“Non è un cattivo semplice… c’è una vera complessità in lui. Quello che fa non è bianco o nero. Ha una motivazione sincera, che credo renda il tipo di cattivo più interessante“, ha detto Hemsworth. “Si può non essere d’accordo con il modo in cui agisce, ma si capisce perché è stato spinto oltre il limite e perché ha intrapreso questa strada. È una sfida davvero impegnativa per Thor, perché la serie di domande che Gorr gli pone ha un fondo di verità, ma non può permettere che Gorr distrugga l’universo. Questo, a mio avviso, rende la situazione più dinamica e non prevedibile come il semplice scenario del buono contro il cattivo che abbiamo visto in precedenza“.