L’agente di Chris Pine afferma che lo sputo di Harry Styles al Festival di Venezia 2022 non c’è stato, sottolineando come questa insinuazione rappresenti soltanto una “storia ridicola“. Il riferimento è al polverone sollevatosi in seguito alla condivisione di un video che mostra i due attori alla premiere di Don’t Worry Darling, il film diretto da Olivia Wilde che vede protagonista anche Florence Pugh.
Mentre il Festival di Venezia 2022 si avvicina sempre più alla sua conclusione, Don’t Worry Darling di Olivia Wilde continua a far parlare di sé per questioni extra-schermo. Dopo i rumors riguardanti una presunta tensione tra Florence Pugh e la regista, i riflettori dei social si sono accesi sui protagonisti maschili del film, Chris Pine ed Harry Styles. Un video diventato virale sui social, con oltre 1,4 milioni di visualizzazioni raccolte in poche ore, mostra il cast seduto a teatro appena prima della proiezione del film. Quando Harry Styles prende posto vicino a Olivia Wilde e Chris Pine, il linguaggio del corpo del cantante sembra suggerire uno sputo sul suo co-protagonista.
Il rappresentante di Chris Pine ha voluto quindi commentare la vicenda tramite una dichiarazione inviata a Variety, negando con veemenza l’idea che una cosa del genere sia accaduta davvero: “Questa è una storia ridicola, un’invenzione totale, ed il risultato di una strana illusione online che è chiaramente ingannevole e consente sciocche speculazioni. Solo per essere chiari, Harry Styles non ha sputato su Chris Pine. Non c’è nient’altro che rispetto tra questi due uomini. Tutto il resto è un palese tentativo di creare un dramma che semplicemente non esiste“.
La trama di Don’t Worry Darling vede protagonisti Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles), una coppia che vive a Victory, una comunità sperimentale realizzata da un’azienda che ospita gli uomini che lavorano ad un progetto top secret, insieme alle loro famiglie. La comunità, guidata da Frank (Chris Pine) un po’ businessman, un po’ life coach motivazionale, abbraccia l’ottimismo sociale degli anni ’50, e vincola ogni aspetto della quotidianità di chi ne fa parte. Mentre uniscono i loro sforzi per lavorare al Victory Project e allo sviluppo di “materiali innovativi”, le loro mogli si godono il lusso e gli agi che la comunità offre. Una vita perfetta che viene offerta in cambio di discrezione e impegno sul progetto. Un’esistenza dorata che inizierà a mostrare delle crepe e un’anima sinistra sotto la facciata impeccabile.
L’uscita di Don’t Worry Darling nelle sale italiane è fissata per il 22 settembre 2022.