La catena di cinema britannici Showcase ha offerto l’ingresso gratuito alle persone con i capelli rossi a causa delle alte temperature raggiunte nel Regno Unito. Il Met Office ha messo in guardia la popolazione: per la prima volta nella storia, le temperature potrebbero oltrepassare i 40 gradi. Per questo motivo, Showcase ha deciso di dare una mano ai “rosci”, scientificamente più sensibili alle alte temperature.
Come riportato da Independent, la catena di cinema britannici Showcase ha deciso di aiutare le persone con i capelli rossi, offrendo loro l’ingresso gratuito per le giornate del 18 e del 19 luglio, che potrebbero essere le più calde nella storia del Regno Unito. Secondo una serie di studi, i “rosci” sarebbero più sensibili alle alte temperature e tenderebbero a scottarsi con più facilità.
È possibile richiedere un biglietto al giorno per ogni persona con i capelli rossi, presso i botteghini locali, e non sono previsti rimborsi per i biglietti acquistati in precedenza. Mark Barlow, direttore generale di Showcase Cinemas per il Regno Unito, ha dichiarato: “Mentre il Regno Unito si gode un po’ di tempo soleggiato, sappiamo quanto sia difficile per alcune persone il caldo. Ecco perché, per affrontare l’ondata di caldo, offriamo ai rossi l’ingresso gratuito alle nostre sale cinematografiche questo lunedì e martedì, in modo che possano godersi alcuni dei fantastici film in programma nel comfort delle nostre sale con aria condizionata e assicurarsi di rimanere protetti dal sole”.
Tra i film proiettati nelle sale, è possibile vedere Thor: Love and Thunder, Elvis, Top Gun: Maverick, The Gray Man, Lightyear e Minions: The Rise of Gru.