Scopriamo chi è Ivana Knoll, la tifosa croata che con le sue foto sexy dai Mondiali in Qatar 2022 sta sfidando il codice etico del paese che ospita i mondiali 2022. Ivana, in pochi giorni, è passata da circa 600mila 2 milioni e 400mila follower, il che le permetterà di aumentare le sue entrate economiche.
Visualizza questo post su Instagram
Ivana Knoll sta diventando la mascotte della nazionale croata che martedì 13 dicembre si giocherà l’accesso alla finale dei Mondiali nella partita contro l’Argentina. La ragazza, arrivata in Qatar per tifare la nazionale del suo paese, sta attirando l’attenzione del pubblico e dei media soprattutto grazie ai suoi scatti sexy che contrastano apertamente con il codice etico qatriota che vieta alle donne di scoprirsi. Lo stesso codice per cui la Fifa ha vietato ai capitani delle nazionali di indossare la fascia arcobaleno a sostegno della comunità LGBT del paese.
Visualizza questo post su Instagram
Eletta Miss Croazia nel 2016, Ivana Knoll è nata il 16 settembre 1992 a Francoforte, in Germania. A sette anni si è trasferita con la famiglia in Bosnia-Erzegovina, oggi vive a Zagabria. Diplomata alla Yangon American International School in Birmania, si è laureata all’Università di Fiume, in Croazia. Ivana fa la modella ed è single. Sugli spalti, e per le strade del Qatar, mostra scollature generose e indumenti succinti a scacchi rossi e bianchi, come la bandiera della Croazia e la maglia della nazionale di Modric.
Visualizza questo post su Instagram
In una recente intervista a Piers Morgan, ha dichiarato che non teme di essere arrestata perché non infrange nessuna legge del posto, sottolineando che rispetta le tradizioni dei paesi che la ospitano. In ‘un’altra intervista, ha detto che, essere fotografata per strada e sugli spalti, l’ha scioccata: “Mi sentivo nello stato d’animo di chi dice: ‘oh mio Dio, non ho nemmeno i vestiti per coprire tutto questo’. Ma ero arrabbiata perché non sono musulmana e se noi in Europa rispettiamo l’hijab e il niqab credo anche che si debbano rispettare il nostro stile di vita, la nostra religione. Mi vesto così, indosso bikini perché sono una cattolica che è qui per i Mondiali“.
Visualizza questo post su Instagram
Ivana Knol nel frattempo sta vedendo i suoi follower aumentare in maniera vertiginosa, sono passati da 600mila a 2 milioni e 400mila in poche settimane. La modella dopo i mondiali potrebbe trasferirsi negli Stati Uniti, dove ha ottenuto un visto di lavoro. Le offerte in questo momento non le mancano, deve solo decidere se restare in Europa o trasferirsi in America.
Visualizza questo post su Instagram