Carmine Elia è stato dimesso dall’Ospedale: il regista di Mare Fuori è rimasto coinvolto in un incidente mortale a Roma che ha visto il decesso di Giorgia e Beatrice, due ragazze di 21 e 22 anni. Elia, nonostante le notizie diffuse dalle prime agenzie, non è mai stato in pericolo di vita.
Domenica notte sull’Olimpica di Roma c’è stato un incidente che è costato la vita a due giovani ragazze, nello scontro è rimasto coinvolto anche Carmine Elia, regista che ha firmato fiction di successo come Don Matteo, La porta rossa e Mare Fuori, la serie in onda su Rai 2 e che ora è approdata anche sulla piattaforma multimediale Netflix.
Dopo lo scontro Carmine Elia è stato portato al Policlinico Gemelli in codice rosso, ma nonostante le notizie diffuse poco dopo l’incidente, non è mai stato in pericolo di vita. Il regista, raggiunto da Repubblica, ha spiegato la dinamica dell’incidente. Sul quotidiano si legge “l’auto delle giovani di Monte Mario Alto ha scavalcato la corsia dopo un impatto contro il marciapiede che fa da spartitraffico. Nella direzione opposta stava arrivando la Stelvio del regista, 55 anni. ‘Ho visto piombare quella macchina addosso a me e non ho potuto fare nulla. Ero nel posto sbagliato, nel momento sbagliato’”, queste le parole di Carmine
Al quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, il regista ha raccontato “Ho qualche frattura ma sto bene. Mi è andata bene ma penso a quelle due ragazze, vorrei tornassero in vita”. Elia, che il prossimo anno dirigerà Sopravvissuti con Lino Guanciale, nell’impatto si è fratturato alcune costole, lo sterno e una vertebra dorsale ha rivelato il suo dolore per la morte delle due giovani ragazze: “Mi spiace per quelle due ragazze, potevano essere le mie figlie. Purtroppo, non possono tornare in vita, non è un film“.
Intervistato da Il Messaggero, Elia ha detto “Non ho potuto evitarle. Era impossibile, me le sono trovate davanti all’improvviso e mi sono arrivate addosso come un missile. È stato un incidente pauroso. Stavo viaggiando sulla corsia di sorpasso, era da poco passata la mezzanotte quando all’improvviso quella macchina mi è arrivata addosso velocissima” e ancora “Non ho avuto modo né di frenare né di sterzare“. Giorgia e Beatrice avevano 21 e 22 anni, l’impatto le ha scaraventate fuori dall’automobile, i soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte delle ragazze.