Carl Weathers, attore, regista e giocatore di football, è morto giovedì 1 Febbraio 2024 all’età di 76 anni, serenamente nel sonno. Era diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Apollo Creed nella saga cult di Rocky. Ma oltre al ruolo che lo aveva reso famoso in tutto il mondo ha preso parte ad una miriade di film e serie tv fra cui Predator, Happy Gilmore, Action Jackson, Arrested Development ed ultimamente alla serie Disney+ The Mandalorian.
L’annuncio è arrivato dalla famiglia “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers“, recita il comunicato “È morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, compagno e amico”.
Anche colleghi ed amici hanno omaggiato l’attore attraverso numerosi post. Sylvester Stallone ha pubblicato un video in cui dice “Oggi è un giorno incredibilmente triste per me” e nella didascalia scrive “Ieri abbiamo perso una leggenda“. Dolph Lundgren ha condiviso delle immagini scrivendo “Carl mi mancherà. Era un grande attore, un atleta eccezionale e un buon amico“.
Anche Arnold Schwarzenegger ha pubblicato delle immagini dal set di Predator ricordando “Carl Weathers sarà sempre una leggenda. Un atleta straordinario, un attore fantastico e una grande persona. Non avremmo potuto realizzare Predator senza di lui. E certamente non ci saremmo divertiti così tanto nel realizzarlo. Ogni minuto con lui, sul set e fuori, è stata pura gioia. Era il tipo di amico che ti spinge a dare il meglio solo per stare al passo con lui. Mi mancherà e i miei pensieri vanno alla sua famiglia”.