Brad Pitt ha cercato per un anno un tesoro nascosto nel giardino della sua tenuta francese, scoprendo poi di essere stato ingannato. Gli avevano infatti fatto credere che lì sotto ci fosse dell’oro che ovviamente l’attore americano, che oggi si considera uno sciocco per aver creduto a questa storia, non ha mai trovato.
Château Miraval, la tenuta francese riguardo la quale Brad Pitt ha citato in giudizio Angelina Jolie, è stata fonte di terribile delusione per l’attore di Fight Club, e non solo perché la sua ex moglie avrebbe deciso di vendere le sue quote, relative alla proprietà del castello, senza il suo permesso. In un’intervista rilasciata a GQ, Pitt ha infatti raccontato che inizialmente è stato indotto ad acquistare la proprietà perché gli era stato detto che sotto di essa si nascondevano tesori medievali. Nello specifico, all’attore è stato detto che lì sotto si trovavano milioni di dollari in oro, sottratti durante le Crociate e sepolti in quel terreno. Tuttavia, nonostante gli sforzi per localizzare il tesoro con sofisticate apparecchiature radar, l’attore è rimasto a mani vuote .
“Per un anno, questa specie di caccia al tesoro era tutto ciò a cui riuscivo a pensare, anche solo per l’eccitazione legata a questa storia. Forse ha qualcosa a che fare con il luogo in cui sono cresciuto“, ha confessato l’attore. Come riporta l’Huffington Post, l’attore è cresciuto vicino alle montagne di Ozark, nel Missouri, dove le storie di tesori nascosti sono praticamente all’ordine del giorno. Pitt ha detto di essersi sentito “piuttosto sciocco” una volta conclusa la caccia al tesoro, che alla fine non ha prodotto nulla. Tuttavia, nonostante Pitt sia stato truffato, la teoria secondo cui nell’area del castello si potrebbe trovare un tesoro nascosto non è del tutto infondata visto che, come riporta sempre l’Huffington Post, “il castello Miraval di Pitt si trova lungo un’antica rotta commerciale romana e contiene una vasta tenuta e varie strutture, tra cui la cappella del XIII secolo dove lui e Jolie si sposarono“.
In ogni caso, oggi la proprietà della tenuta rappresenta un punto dolente per Brad Pitt. L’attore ha infatti citato in giudizio Angelina Jolie per aver venduto la sua quota del vigneto francese dove si sono sposati. Le due superstar, che un tempo erano la coppia più celebre di Hollywood, hanno acquistato una quota di controllo dello Chateau Miraval, nel sud della Francia, nel 2008 e proprio lì si sono sposati sei anni dopo. Nel 2016, invece, hanno presentato istanza di scioglimento del loro matrimonio e da allora sono protagonisti di battaglie giudiziarie, inclusa una riguardante il diritto di custodia dei loro sei figli.