Carolina Crescentini, tra le star di Boris, è stata scambiata per una vera dottoressa ed è diventata involontariamente protagonista di una fake news condivisa su Twitter da un utente no vax. L’attrice ha quindi risposto a modo suo, facendo divertire i fan della serie italiana che in autunno tornerà con una nuova stagione. “Ma quindi sono diventata dottoressa?“, ha scritto l’interprete di Corinna, tra i personaggi più amati dello show.
Ma quindi sono diventata dottoressa?
— Carolina Crescentini (@Carolcrasher) August 18, 2022
Nell’era delle fake news, può capitare che una propria foto venga presa ed utilizzata per diffondere una notizia falsa. Sui social è successo a personaggi italiani ma anche a star internazionali, basti pensare all’immagine che ritraeva Samuel L. Jackson e Magic Johnson, condivisa da qualcuno che li aveva scambiati per due extracomunitari, con tanto di commento: “Altro che poveri extracomunitari, questi possono comprarselo il paese“. L’ultima, in ordine di tempo, a finire al centro di una polemica simile è Carolina Crescentini. La foto che ritrae l’attrice italiana nel ruolo di Corinna, iconico personaggio della serie Boris, è stata infatti usata per diffondere una fake news no vax. “Congratulazioni Dott.ssa e grazie per non essersi piegata al diktat dell’establishment…“, si legge nel tweet di un utente, convinto che quello nella foto fosse davvero un medico contrario al vaccino anti-Covid.
…congratulazioni Dott.ssa e grazie per non essersi piegata al diktat dell’establishment… pic.twitter.com/Dz7M34dXTe
— marco travan (@travan28) August 17, 2022
Come prevedibile, il post in questione è stato immediatamente sommerso dai commenti dei tanti che, fortunatamente, hanno subito segnalato la falsità della notizia, specificando la reale identità della donna ritratta in foto, ovvero Carolina Crescentini, vestita da dottoressa per una scena di Boris. Purtroppo c’è anche chi ha condiviso il post convinto della sua veridicità. “Grande donna che non si è piegata e ha dato la possibilità ad altri di riprendersi la propria libertà“, si legge in uno dei tweet che ha ripreso la fake news. Insomma, una faccenda tragicomica che non può che lasciare tutti “F4”.
Boris 4 sarà distribuito in esclusiva su Disney+ il prossimo 26 ottobre. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata Gli occhi del cuore, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?