Beyoncé ha fatto modificare il poster di Austin Powers in Goldmember perché troppo magra, adducendo come spiegazione al reparto marketing la seguente frase: “Quella non sono io!”. Ad aver raccontato l’esperienza è stata la responsabile del make-up Kate Biscoe, che ha rivelato quanto fatto dalla pop star nel lontano 2002. In questi giorni, Vulture ha dedicato al film uno speciale in occasione del suo 20esimo anniversario.
Come riportato da Variety, nel lontano 2002, Beyoncé avrebbe chiesto al team marketing di Austin Powers in Goldmember di modificare la sua silhouette perché troppo magra. Quanto accaduto è stato rivelato dalla make-up artist Kate Biscoe, che ha ricordato: “Quando stavamo girando, qualcuno ha portato a Beyoncé un poster che avrebbe promosso il film per mostrarglielo. Le ha chiesto ‘Ti piace?’. E lei ha risposto con poco entusiasmo ‘Sì’. Le ha quindi chiesto quale fosse il motivo della sua reazione sottotono. E lei ha detto ‘Mi avete fatto apparire troppo magra. Non sono io’. E ha poi indicato che avrebbe dovuto avere una forma più a clessidra. E il tipo del marketing ha risposto ‘Ok, la sistemeremo’”.
La make-up artist è rimasta sbalordita da questa richiesta e, parlando col il responsabile del marketing del film, ha dichiarato: “Wow, è la prima volta che un’attrice ti fa una richiesta del genere?”. E lui ha risposto: “Sì. Mi costerà qualche migliaio di dollari ma va bene!”.
Per interpretare il personaggio di Foxxy in Austin Powers in Goldmemeber, Beyoncé si è dovuta sottoporre a un regime alimentare estremamente rigido e a una preparazione fisica più che dura. Candy Walker, che si occupava delle acconciature, ha sottolineato quanto la pop star fosse straordinaria: “All’epoca ci chiedevamo perché fosse stata scelta proprio lei per il ruolo. Poi abbiamo capito. Emanava sempre luce!”.