I bagnanti della spiaggia di Little Bay, a Sydney, in Australia, lo scorso 11 febbraio hanno assisto ad una scena da film horror: Simon Nellist, un sub di 35 anni, è stato attaccato e sbranato da un enorme squalo bianco.. Attenzione: il video che segue contiene immagini forti.
Swimmer killed by shark in horrifying attack in front of beachgoers. #Sydney #Australia #BuchanPoint #Malabar #GreatWhiteShark #Shark #Attack pic.twitter.com/eNZ6oeMQQL
— SALTWATER FISH 🎣🐟🐠 (@saltwaterfish) February 17, 2022
L’episodio si è verificato intorno alle 16:35 del pomeriggio, quando le persone presenti hanno visto la zona dell’attacco tingersi di rosso. Lo squalo bianco, secondo i testimoni, “ha letteralmente masticato il corpo del giovane sub“. Successivamente, quello che restava del corpo di Simon Nellist, è stato recuperato dalle squadre di ricerca che hanno raccolto i resti smembrati seguendo il flusso delle correnti. A questo link potete vedere un altro video girato sul posto (attenzione, immagini forti)
Secondo una dichiarazione della polizia del Nuovo Galles del Sud, elicotteri e imbarcazioni della polizia marina hanno perlustrato la zona “trovando resti umani nell’acqua”. Uno dei responsabili del servizio autombulanze, ha dichiarato che i suoi uomini non hanno potuto aiutare la vittima: “purtroppo questa persona aveva subito ferite catastrofiche e non c’era nulla che i paramedici potessero fare”, ha detto alla stampa.
Diving instructor and ocean lover killed in Sydney shark attack#Sydney #SharkAttack #Shark pic.twitter.com/CcAy6MDmBa
— HAMDAN URDU NEWS (@waheedfalaksher) February 17, 2022
L’ultimo attacco mortale di uno squalo a Sydney si era verificato nel 1963. Dylan Parker, sindaco di Randwick, si è detto “assolutamente scioccato” dall’attacco. ”La nostra comunità adora la costa. Perdere qualcuno in questo modo è agghiacciante “, ha concluso Parker. Tutte le spiagge dell’area comunale di Randwick, inclusa la vicina spiaggia di Maroubra, sono state chiuse.