Lo youtuber Anima, uno dei membri della crew dei Mates, ha voluto svelare ai suoi follower una truffa che l’ha portato a perdere 13mila euro. Sascha Burci, questo il suo nome di battesimo, è stato vittima di un raggiro sul web che l’ha costretto a ricorrere per vie legali. Il suo messaggio è inequivocabile e cioè non fidarsi di chi promette soldi facili.
Il content creator ha espresso il suo pensiero sui social network: “Sono qui per mettervi in guardia. Io so cos’è la povertà perché l’ho vissuta sulla mia pelle. Conosco il valore dei soldi. State sempre in guardia sugli investimenti, perché involucri e parole possono essere belli quanto si vuole, ma nascondono solo delusione e dolore”. Per un periodo Anima aveva deciso anche di allontanarsi dai social facendo preoccupare e non poco la sua numerosa fanbase.
Sascha decide però di non entrare nei dettagli per motivi di privacy e anche perché ci sono delle azioni legali in corso, comunque specifica: “Non ho paura di questa situazione, sono contento di essere qui e di potervi mettere in guardia. Io non ho avuto questa fortuna. Sappiate che sono truffe. Alte percentuali di rientro trimestrali, questo mi è stato promesso e purtroppo molti come me ci sono cascati”.
Nell’ultimo anno Anima ha rivoluzionato il suo modo di fare contenuti, girando per il mondo e cercando di dare consigli a chi lo segue. Sicuramente ciò che ha cambiato la sua vita è stata la fine della storia d’amore con la collega LaSabriGamer che oggi si è sposata con Pika, anche lui youtuber e amico proprio di Anima e degli altri Mates. Questi ultimi due hanno avuto anche un figlio che si chiama Dante.