Angus Cloud aveva una vera cicatrice sulla testa a causa di un incidente accadutogli all’età di 14 anni, quando si fratturò il cranio a causa di una caduta in una fossa di costruzione. Quello che sembrava un semplice make-up di scena per il personaggio di Fezco nella serie Euphoria è, quindi, tutto vero. La cicatrice, tuttavia, gli è rimasta a causa delle operazioni chirurgiche avvenute successivamente. Ma andiamo con ordine.
È lo stesso attore ad aver raccontato la storia di come ha avuto la cicatrice sulla testa. Durante un’intervista per Variety Angus Cloud ha ricordato come, poco dopo essersi allontanato dal suo gruppo di amici, non vide una fossa di costruzione nel centro di Oakland, in California, a causa del buio e ci cadde dentro: “Mi risvegliai 12 ore dopo nel fondo della buca. Ero intrappolato e sono riuscito a venirne fuori dopo non so quanto tempo. È stato davvero difficile perché avevo il cranio rotto, ma non la pelle, quindi tutta l’emorragia era all’interno che premeva contro il mio cervello. Ma nessuno mi avrebbe trovato lì sotto. Mi sono trovato io, o mi ha trovato Dio, come preferite chiamarlo“. Ritornato miracolosamente a casa della madre in autobus, Angus spiegò cos’era successo e mentre parlava il sangue usciva dalla sua bocca, dando prova alla madre che tutto quello che era accaduto era vero.
Arrivato in ospedale, Angus Cloud fu sottoposto a una serie di interventi chirurgici (“Mi hanno aperto la testa, preso un po’ di viti e una placca dove mi ero rotto il cranio e mi hanno sigillato. Tutto qui“) che gli lasceranno per sempre la cicatrice di quel giorno.
Angus Cloud è morto prematuramente all’età di 25 anni il 31 luglio 2023 per cause non ancora definite.