Angelina Jolie è stata a Roma per una visita ai bambini ucraini ricoverati all’Ospedale Bambino Gesù. Lo ha reso noto l’ospedale romano, che ha condiviso le foto dell’attrice mentre saluta alcuni piccoli pazienti che sono dovuti fuggire dal loro Paese.
Nelle foto, Angelina Jolie indossa una mascherina FFp2 nera e un abito scuro, e si intrattiene teneramente con un piccolo paziente oncologico, per poi dare una carezza ad un bimbo più piccolo. A metà marzo anche Papa Francesco ha voluto far visita ai pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù.
“Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi”. avrebbe dichiarato Angelina Jolie, secondo la nota diffusa dal Bambin Gesù. La struttura ospedaliera ha aggiunto che “Secondo l’UNICEF, più della metà dei bambini ucraini sono sfollati all’interno nel Paese o sono fuggiti a causa delle conseguenze devastanti della guerra sulle loro vite. Secondo quanto riferito, sono circa 2 milioni quelli fuggiti fuori dal Paese e almeno 2,5 milioni quelli che vivono sfollati”
Nei giorni scorsi Angelina Jolie è stata avvistata anche in Puglia, dove ha fatto una breve vacanza in Salento e secondo alcune indiscrezioni, sarebbe intenzionata a compare una casa in quella zona.