Ieri, 30 aprile, Angelina Jolie è arrivata a Leopoli, in Ucraina, dove è stata costretta a scappare in un rifugio durante un attacco aereo russo. L’attrice, Inviata Speciale dell’Unhcr, l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, aveva mantenuto segreta la sua visita ma, entrata in un bar, è stata ripresa da alcuni clienti che hanno diffuso il video sui social.
🤩 Angelina Jolie è appena entrata in un caffè a Lviv#StandWithUkraine️ pic.twitter.com/bYU2xopvQm
— Ukraine Now | Italian (@Ukraine_NowIt) April 30, 2022
Angelina Jolie, oltre ad essere un’attrice ed una regista molto apprezzata, è anche un’attivista: il suo impegno è iniziato ai tempi di Lara Croft: Tomb Raider, quando, durante le riprese in Cambogia, ebbe la possibilità di toccare con mano le sofferenze del popolo locale. Nel corso degli anni, l’attrice ha visitato numerosi campi profughi e dal 27 agosto 2011 è Ambasciatrice di Buona Volontà presso l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR).
Subito dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, Angelina Jolie si è schierata al fianco del popolo di Kiev, pubblicando anche alcuni post sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei rifugiati. Ieri l’attrice si è recata a sorpresa in Ucraina, a Leopoli. La visita, non pubblicizzata, è stata resa nota da alcuni avventori di un bar che hanno pubblicato sui social l’immagine dell’attrice mentre entra nel locale.
Angelina Jolie, mentre si trovava alla stazione ferroviaria della cittadina, è stata sorpresa dalle sirene che preannunciavano un attacco aereo russo, e insieme ad altre persone è stata accompagnata dai volontari in un rifugio. Mentre Angelina correva, qualcuno le ha chiesto se era spaventata, la Jolie ha provato a tranquillizzare tutti dicendo “_No, no, sto bene_”. Alcuni fan hanno anche trovato il tempo, ed il coraggio, di regalarsi un selfie con la star.
🤷♀️ Quando la star Angelina Jolie era alla stazione ferroviaria di Lviv, è scattato allarme aerea
Angelina, insieme ad altre persone, è corsa dove i volontari le mostravano. Quando le hanno chiesto: “Hai avuto paura?”, lei a risposto: “No, no, sto bene”. pic.twitter.com/kXoFOesbEu
— Ukraine Now | Italian (@Ukraine_NowIt) April 30, 2022