Le reazioni sui social per la scomparsa di Angela Lansbury sono davvero commoventi. Da George Takei a Kerry Butler questi alcuni degli omaggio delle star del cinema alla grande Signora in Giallo. I figli dell’attrice hanno annunciato in un comunicato che la Lansbury è morta nella sua casa di Los Angeles nella notte. È morta a cinque giorni dal suo 97° compleanno. Il mondo del cinema si è riunito sui social per un ultimo saluto.
Angela Lansbury, who graced the stage for decades winning five Tony awards and brought the sleuthing Jessica Fletcher into our living rooms for a dozen years, has passed. A tale old as time, our beloved Mrs. Potts will sing lullabies to us now from the stars. Rest, great soul.
— George Takei (@GeorgeTakei) October 11, 2022
“Angela Lansbury, che ha calcato il palcoscenico per decenni vincendo cinque Tony Award e ha portato l’investigatrice Jessica Fletcher nei nostri salotti per una dozzina di anni, è morta. Una storia vecchia come il mondo, la nostra amata signora Potts ci canterà la ninna nanna dalle stelle. Riposa, grande anima”, scrive George Takei.
The great Angela Lansbury – one of the most versatile, talented, graceful, kind, witty, wise, classy ladies I’ve ever met has left us. Her huge contribution to the arts and the world remains always. #ripAngelaLansbury
— jason alexander (@IJasonAlexander) October 11, 2022
Anche l’attore di Seinfeld Jason Alexander ha scritto martedì su Twitter in seguito alla notizia della morte della Lansbury: “La grande Angela Lansbury – una delle donne più versatili, talentuose, aggraziate, gentili, spiritose, sagge e di classe che abbia mai conosciuto – ci ha lasciato. Il suo enorme contributo alle arti e al mondo rimane sempre. #ripAngelaLansbury”
Rest In Peace Great Dame Angela Lansbury. She was a glorious one. pic.twitter.com/BJWL7HAcDX
— Mario Cantone (@macantone) October 11, 2022
Il comico e attore Mario Cantone ha scritto di Lansbury su Twitter accanto a una foto che li ritrae insieme: “Era una donna gloriosa“.
Saddened to hear Dame Angela Lansbury has passed away. A fine actress and was always very kind to me on the number of occasions we met. Another legend lost pic.twitter.com/GcvLLy2QOj
— Stuart Antony (@STU_ACTOR) October 11, 2022
“Mi rattrista sapere che la signora Angela Lansbury è morta. Un’ottima attrice ed è sempre stata molto gentile con me nelle numerose occasioni in cui ci siamo incontrati. Un’altra leggenda persa“, fa sapere Stuart Antony su Twitter.
I’ll never forget sitting next to Angela Lansbury at an opening night. Even though I had to pee I refused to leave my seat during intermission. I spent the 15 minutes chatting with her instead. She was incredibly lovely and I’m so glad I had that brief time with her. RIP Angela.
— Jesse Tyler Ferguson (he/him/his) (@jessetyler) October 11, 2022
L’attore di Modern Family, Jesse Tyler Ferguson, ha condiviso su Twitter un aneddoto sul fatto di essersi seduto accanto alla Lansbury “a una prima”.
“Non dimenticherò mai di essermi seduto accanto ad Angela Lansbury a una prima. Anche se dovevo fare pipì, mi sono rifiutato di lasciare il mio posto durante l’intervallo. Ho passato i 15 minuti a chiacchierare con lei“, ha scritto. “Era incredibilmente adorabile e sono così felice di aver trascorso quel breve periodo con lei. RIP Angela“.
Anche l’attrice di Sex and the City, Kim Cattrall, ha commentato “che vita incredibile” sotto al post Instagram di Variety che annunciava la notizia della morte di Lansbury: “RIP x Che vita incredibile. Ho avuto il grande piacere di incontrarla una volta e ho potuto ringraziarla per tutti i personaggi e le interpretazioni memorabili che ha dato“, ha scritto.
L’attrice di Broadway, Kerry Butler, che ha recitato con la Lansbury in The Best Man di Gore Vidal nel 2012 (l’ultima apparizione della Lansbury sulla Great White Way), racconta a PEOPLE che lavorare con lei è stato “un onore e un privilegio“: “Ha una carriera ineguagliabile – quello che non sapevo è quanto fosse gentile. Nessuno in quello show poteva essere una diva“, ha detto Butler, aggiungendo che la Lansbury e la star James Earl Jones “erano così gentili, con i piedi per terra e lavoravano sodo“. Ricorda: “Prima di una scena mi sono seduta su un divano con Candice Bergen e Angela ci raccontava storie sulla sua crescita nel mondo del lavoro. Credo che abbia detto che sua madre (anche lei interprete) viaggiava con lei quando era piccola e lei dormiva in un cassetto del comò! Lavorare con lei è stato un momento importante della mia carriera“.