Andre Braugher è morto all’età di 61 anni, deceduto l’11 Dicembre 2023 sebbene il suo avvocato abbia comunicato ufficialmente la notizia solo da poche ore. Secondo quanto dichiarato, avrebbe avuto una breve malattia che non è riuscito a sconfiggere. L’attore era conosciuto prevalentemente per il suo ruolo nella sitcom Brooklyn Nine-Nine, così come per molti altri ruoli.
Nella notte del 13 Dicembre, l’avvocato di Andre Braugher ha comunicato che un paio di giorni fa, l’11 Dicembre 2023, l’attore è deceduto in seguito a una breve malattia. Nato l’1 Luglio 1962, aveva 61 anni e lascia una moglie, Ami Brabson, con la quale era sposato da oltre 30 anni e tre figli: Michael, Isaiah e John Wesley. L’attore ha avuto una carriera lunga e prolifica, partecipando a svariati film di Hollywood tra cui City of Angels – La città degli angeli, I Fantastici 4 e Silver Surfer, The Mist e del 2022 è il suo ultimo lungometraggio, Anche io.
All’interno della produzione televisiva era maggiormente conosciuto, partecipando in ruoli secondari a produzioni come Dr. House – Medical Division, Law & Order – Unità Vittime Speciali e prestando la voce per Bojack Horseman. Tuttavia la serie per la quale era molto più conosciuto e che gli aveva dato la fama che ha oggi è stata la sitcom Brooklyn Nine-Nine, interpretando il Capitano Holt. Negli anni ha ricevuto varie nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Awards, ma vincendo due Emmy Awards per i suoi ruoli in Homicide e in Thief – Il Professionista.