La tempesta Ylenia, che ha colpito la Germania e altri paesi dell’Europa centrale, ha causato un incidente su traghetto in navigazione sul fiume Elba ad Amburgo: un’onda altissima ha sfondato il parabrezza dell’imbarcazione, e travolgendo i passeggeri. L’incidente, che potete vedere nel video qui sopra, è avvenuto ieri, giovedì 17 febbraio.
Il video, diventato subito virale, mostra una scena da film: l’onda impatta sul vetro di protezione e lo infrange. Le acque del fiume entrano all’interno del traghetto travolgendo una persona seduta nelle prime file, mentre altri passeggeri, dopo un attimo di spaesamento, si allontanano velocemente.
La polizia ha riferito che le persone ferite sono tre, e una di loro, un 32enne, ha riportato tagli in alcune parti del corpo ed è stato curato a terra dal medico della compagnia.
In Germania il maltempo ha provocato la morte di quattro persone e si sono verificati numerosi blackout di corrente. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 180 chilometri orari, causando danni anche ad alcuni binari, tanto che la Deutsche Bahn, società ferroviaria tedesca, ha interrotto alcuni servizi ferroviari a lunga percorrenza.