Alessandra Amoroso promuove l’uscita di She-Hulk in uno spot Disney+, scatenando però i commenti negativi della gente sui social. Due mesi fa, la cantante è finita al centro di un’enorme polemica dopo la diffusione di un video che la mostrava mentre si rifiutava di firmare autografi ai suoi fan.
@labigfamily_ufficiale La trasformazione di @Alessandra Amoroso in #SheHulk su @disneyplus ✨ #AlessandraAmoroso #DisneyPlus ♬ suono originale – La Big Family
Quest’estate Alessandra Amoroso ha realizzato il sogno di cantare nello stadio di San Siro, diventando così la seconda artista italiana ad esibirsi sul prestigioso palco dopo Laura Pausini, che lì sopra ha cantato addirittura quindici anni fa, nel 2007. Le settimane che hanno anticipato l’evento, però, sono state a dir poco infuocate per la cantante italiana, e questo non certo per le temperature tipiche della calda stagione. In un video condiviso sui social, Alessandra Amoroso si rifiutava di firmare autografi ai suoi fan, nel tentativo di non “deludere” coloro che non lo avrebbero ricevuto. Un ragionamento che però non ha convinto tutti e, anzi, ha alzato un polverone sui social, con tantissime persone che hanno rivolto forti critiche alla popstar.
A distanza di quasi due mesi dal fattaccio, le polemiche non sembrano placarsi ed anche uno spot per promuovere l’uscita di She-Hulk: Attorney at Law è diventato un pretesto per puntare nuovamente il dito contro Alessandra Amoroso. Nel filmato in questione, si vede la cantante seduta di fronte ad uno specchio: pochi secondi ed anche lei diventa completamente verde, come la protagonista della nuova serie Marvel.
Tra i commenti ai post social in cui è comparso lo spot, si leggono numerose frecciatine che richiamano proprio l’aneddoto degli autografi negati, mentre molti altri si dicono semplicemente perplessi dalla scelta di Alessandra Amoroso come protagonista della pubblicità. “Non posso guardarlo perché se lo guardo gli altri rimangano male“, ha scritto una ragazza, a cui hanno fatto eco molti altri utenti di TikTok, tra cui un altro che scrive: “Non la guardo senno gli altri avengers ci restano male“. “Ma i responsabili del marketing Italiani di Disney/Marvel che pensano sia una buona idea utilizzare Alessandra Amoroso per pubblicizzare She-Hulk… ma perché? Secondo quale legge dovrebbe invogliare qualcuno a vedere la serie?”, si legge poi su Twitter.
“Prima di un concerto ho bisogno di trasformare le mie emozioni in carica e la paura in forza e sicurezza: in quel momento emerge la She Hulk che è un me e con lei sono pronta a spaccare tutto! Da oggi non perdetevi #SheHulk la nuova serie in esclusiva su Disney Plus! Avete anche voi una She Hulk nascosta?“, si legge invece nel post Instagram della cantante.