Achille Lauro e Clementino sono arrivati all’Ospedale Pausilipon di Napoli e hanno cantato e suonato per i bambini ricoverati nel reparto oncologico dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon. I due cantanti, per l’occasione, sono stati accompagnati al pianoforte e alle percussioni dai musicoterapisti dell’ospedale e da alcuni piccoli pazienti.
💕💕 #AchilleLauro #clementino pic.twitter.com/dqmozItGbe
— Achille Lauro community 🥀 (@lauro_community) July 19, 2022
Su Twitter e Facebook sono state pubblicati foto e video dell’evento che ha regalato attimi di spensieratezza ai bambini e ai loro genitori che hanno assistito alla visita. La Santobono Pausilipon Fondazione ha scritto sui social “Ieri, all’ospedale oncologico Pausilipon, si è tenuto un concerto speciale dedicato esclusivamente ai nostri piccoli pazienti! Achille Lauro e Clementino hanno dedicato l’intero pomeriggio ad improvvisare canzoni ma soprattutto a donare sorrisi ed allegria ai nostri bambini ed alle loro mamme!“.
Due intrattenitori eccezionali per i piccoli pazienti ❤️ #achillelauro #clementino pic.twitter.com/YjO1mMjkVd
— Achille Lauro community 🥀 (@lauro_community) July 19, 2022
“Emozioni indescrivibili per le quali dobbiamo ringraziare la disarmante dolcezza di Achille Lauro e l’allegria travolgente di Clementino – si legge nel post – che sono riusciti a trasformare le corsie dell’ospedale in un luogo di felicità e spensieratezza, almeno per qualche ora! Tutto questo è stato possibile grazie ad un incredibile lavoro di squadra che ha coinvolto tutto l’ospedale dal direttore generale Rodolfo Conenna, a tutta la Direzione strategica ed a tutti personale dell’ospedale: medici, infermieri, guardie, addetti alle pulizie, Oss che hanno collaborato con entusiasmo affinché tutto funzionasse al meglio per i nostri piccolini”.
Achille Lauro e Clementino concerto speciale per regalare sorrisi e un pomeriggio di spensieratezza ai bambini in cura presso l’ospedale Pausilipon di Napoli.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ pic.twitter.com/XSNdTTSSVU— Mimma Iovino (@DomenicaIovino) July 19, 2022
Altre foto della visita di ieri ☺️#achillelauro #clementino pic.twitter.com/8DcJomecUQ
— Achille Lauro community 🥀 (@lauro_community) July 20, 2022
Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon, ha dichiarato “È stata una giornata ricca di attesa, di sorrisi e di emozioni per i nostri piccoli pazienti. Momenti come questi sono fondamentali perché sono parte integrante dei percorsi di cura”.
Altre foto della visita di ieri ☺️#achillelauro #clementino pic.twitter.com/8DcJomecUQ
— Achille Lauro community 🥀 (@lauro_community) July 20, 2022
“Achille Lauro e Clementino, che ringraziamo per questa bellissima giornata, hanno compreso appieno il valore terapeutico dell’arte. Vedere l’emozione sui volti dei nostri ragazzi ci riempie il cuore”, hanno affermato Flavia Matrisciano e Anna Maria Ziccardi, direttrice e presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon.
Post riassuntivo sulla due giorni napoletana di Lauro 😌
Sul nostro profilo instagram, inoltre, trovate contenuti "random" da queste giornate frenetiche 🤯 #achillelaurohttps://t.co/Q0vwzeEc0D pic.twitter.com/qg4PgiVyYE— Achille Lauro community 🥀 (@lauro_community) July 19, 2022
È come fosse domenica 💕 #achillelauro pic.twitter.com/raWZGEiVT7
— Achille Lauro community 🥀 (@lauro_community) July 19, 2022