Jessica Chastain si è recata a Kyiv, in Ucraina, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. Prima però si è recata all’ospedale pediatrico Okhmatdyt e solo successivamente è stata accolta dal presidente e dal capo dell’amministrazione presidenziale, Andriy Yermak. Zelenskyy ha postato le immagini dell’incontro sul suo account Telegram con la nota: “L’attrice americana Jessica Chastain è oggi in Ucraina. Per noi queste visite di personaggi famosi sono estremamente preziose. Grazie a questo, il mondo sentirà, conoscerà e capirà ancora di più la verità su ciò che sta accadendo nel nostro Paese. Grazie per il sostegno!“.
Nel suo discorso quotidiano al popolo ucraino, Zelenskyy ha detto: “L’Ucraina farà di tutto per far conoscere la nostra lotta e le esigenze ucraine in tutti i Paesi del mondo e in tutti i pubblici – anche quelli che di solito non seguono la vita politica. In particolare, oggi è arrivata a Kiev l’attrice americana Jessica Chastain. Ha visitato Okhmatdyt e ha visto con i suoi occhi le conseguenze dell’occupazione russa a Irpin, nella regione di Kiev“.
“La sua storia sulla nostra guerra sarà sicuramente ascoltata. Stiamo preparando un importante evento umanitario“, ha aggiunto Zelensky. “E sono grato a tutti gli amici dell’Ucraina all’estero e a tutti coloro che contribuiscono a espandere i nostri legami nel mondo. Stiamo facendo di tutto per vincere, per proteggere il nostro Paese“.
L’attrice premio Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione in Gli occhi di Tammy Faye, è l’ultima celebrità a manifestare il proprio sostegno all’Ucraina, dove continua l’invasione russa del Paese. Tra le star di Hollywood che hanno visitato l’Ucraina in passato figurano Ben Stiller, Sean Penn, Liev Schreiber e Angelina Jolie.