Jennifer Lawrence, intervistata di recente per la copertina di ottobre di Vogue, è tornata a parlare del divario retributivo che esiste da sempre a Hollywood, rivelando che “avere una vagina” ha condizionato profondamente la sua carriera nel corso degli anni: secondo l’attrice, i suoi colleghi maschi hanno sempre guadagnato più di lei in ogni film in cui ha recitato.
“Non importa quanto io mi sforzi e quanto io guadagni” ha spiegato la Lawrence, sottolineando che queste sue affermazioni non hanno a che fare con la sua parcella, dicendo che la sua è una questione di principio relativa alla parità dei sessi. “Comunque vada non verrò pagata quanto un uomo sul set di un film. E tutto questo accade a causa del fatto che ho una vagina“.
L’attrice, durante la stessa intervista, ha anche parlato della recente decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di annullare Roe Vs Wade, rivelando di aver avuto il suo primo aborto spontaneo in passato: “Appena è successo ho pensato ad un capitolo passato della mia vita, avevo intenzione di abortire in ogni caso ma poi ebbi un aborto spontaneo, mi trovavo a Montreal ed ero da sola“.
“Sono cose come questa a cui ho pensato un milione di volte mentre ero incinta di mio figlio“, ha continuato Jennifer Lawrence. “Pensavo alle cose che stavano accadendo al mio corpo. E ho avuto una gravidanza fantastica. Ho avuto una gravidanza davvero molto fortunata. Ma ogni singolo secondo della mia vita era diverso. E a volte mi veniva in mente: e se fossi costretto a farlo?”.