Imen Jane di nuovo nel mirino. Nelle ultime ore ha fatto discutere una storia su Instagram dove cita Stefano Cucchi. In particolare, come si vede nella foto si legge: “Ieri, nel giorno in cui Stefano Cucchi avrebbe compiuto 44 anni, ho iniziato il corso con @sesta_opera per diventare volontaria in carcere. Un percorso che avrei voluto iniziare già nel 2020, ma causa Covid si è bloccato anche questo“. A far scalpore è stata la didascalia, giudicata pretestuosa, ma soprattutto la foto che mette in evidenza le scarpe Gucci indossate da Imen Jane e da un’altra persona.
Ma la connessione tra le due cose? Totalmente a caso https://t.co/085fwimT22
— Anto (@antodag_) October 3, 2022
Tra i commenti contro Imen Jane per la storia su Instagram si legge “Ma la connessione tra le due cose? Totalmente a caso” e anche “Gente che non viene lasciata in pace neanche post mortem” e per finire “Vabbè ma si parla di Imen Jane voglio dire…“.
La nota influencer durante il periodo della pandemia aveva dato scalpore. La sua carriera sul web nasce quando inizia a spiegare in parole semplici situazioni attuali e fatti di geopolitica. Poi fonda Will la nota pagina Instagram che si occupa di argomenti di politica interna, politica esterna, ecc. Fino a quando la sua bolla non scoppia.
Infatti, si scopre che Imen Jane non è laureata e che ha mentito a riguardo. In seguito a questa rivelazione perde un sacco di followers ed è costretta anche a lasciare Will – avendo mentito anche al suo partner di lavoro, Alessandro Tommasi. Dopo un lungo periodo di silenzio, l’influencer decide di tornare sui social con delle scuse: “Ho dovuto tralasciare gli studi perché quello che faccio implica tempo e risorse”. I suoi impegni istituzionali e non l’hanno portata ad incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.