In soli 3 giorni dal rilascio in Early Access, il videogioco V Rising ha venduto ben 500.000 copie su Steam, collocandosi anche tra i migliori titoli sulla piattaforma che hanno ottenuto un record di persone che lo hanno giocato contemporaneamente, ben 130mila. Lo ha annunciato lo sviluppatore svedese Stunlock Games in comunicato ufficiale tramite cui festeggia il primo traguardo raggiunto da questo nuovo survival in salsa vampiresca, disponibile al prezzo di 19,99€.
It's official! 500,000 Vampires out there have stepped foot into Vardoran! Thank you all for joining us on this journey! pic.twitter.com/35pLD6DQW2
— V Rising (@VRisingGame) May 20, 2022
V Rising è disponibile solo su Steam quindi è necessario avere un PC per giocare, ma fortunatamente i requisiti di sistema sono abbastanza permissivi e quindi anche se non si ha una configurazione da gaming vera e propria o comunque abbastanza recente, lo si potrà provare. “Risvegliati come un vampiro. Cerca il sangue negli insediamenti vicini per recuperare le forze ed evitare il sole cocente per sopravvivere. Alza il tuo castello e prospera in un mondo aperto in continua evoluzione pieno di mistero. Ottieni alleati online e conquista la terra dei vivi”, si legge nella descrizione del gioco, che ha ottenuto recensioni davvero entusiaste su Steam, ben 10.538 valutazioni positive al momento della scrittura.
L’avventura di V Rising infatti inizia mettendo il giocatore nei panni di un vampiro indebolito dopo secoli di sonno, che dovrà cacciare per recuperare le forze, nascondendosi anche dal sole; una volta abbastanza forte, si potrà iniziare a costruire il proprio castello, a convertire gli umani in fedeli servitori e aumentare dunque il numero di vampiri alleati. Nell’ascesa per diventare il prossimo Dracula, si potrà giocare online oppure da solo in locale e affrontare i numerosi pericoli che si presenteranno viaggiando attraverso foreste, campagne e caverne per trovare risorse, saccheggiare villaggi, combattere boss e molto altro ancora.
Il lancio in Early Access su Steam, avvenuto lo scorso 17 maggio, non è stato semplice e ci sono stati diversi bug ma per fortuna gli sviluppatori stanno sfruttando il feedback degli utenti per risolverli e migliorare l’esperienza di gioco prima del lancio della versione finale. Attualmente sta battendo titoli del calibro di Elden Ring e Dead by Daylight.