La Closed Beta di The Division Resurgence è finalmente disponibile da oggi, Giovedì 8 dicembre 2022, per tutti i giocatori residenti in Europa. Inoltre vi ricordiamo che recentemente è stato altresì condiviso un nuovo trailer del gioco che illustra particolari retroscena e condivide alcuni filmati -di gioco- del prossimo sparatutto mobile di Ubisoft.
Nonostante il fatto che The Division 2 non sia riuscito a soddisfare le aspettative finanziarie di Ubisoft, lo sviluppatore ed editore francese è desideroso di espandere ulteriormente la serie concentrandosi su esperienze free-to-play. Mentre The Division Heartland è già in fase di sviluppo come spin-off free-to-play della serie per PC e console, è in fase di sviluppo anche una versione mobile con il nome di The Division Resurgence.
In un recente post sul loro blog, Ubisoft ha rivelato che un test live chiuso sarà disponibile da oggi al 22 dicembre in alcuni paesi europei su Android. Sebbene sia possibile registrarsi per avere la possibilità di partecipare alle future sessioni di test, sarà possibile prendere parte all’attuale live test solo se ci si registra dall’Europa e si sceglie Android come sistema operativo. Ubisoft afferma che altri continenti e piattaforme potrebbero essere aggiunte al live test in un secondo momento, ma al momento è disponibile con le condizioni sopra citate.
L’imminente live test includerà sia le missioni della storia che le modalità PvP, consentendo ai giocatori di godersi le missioni guidate o altre attività open-world in modalità solitaria o all’interno di una squadra. Anche la modalità PvP Conflict e la modalità PvPvE Dark Zone saranno disponibili durante questo periodo di test dal vivo.
Si spera che la sessione di test non includa un accordo NDA (accordo di non divulgazione), il che significa che i giocatori possono condividere liberamente i loro pensieri sulla versione beta di The Division Resurgence e pubblicare clip di gameplay sui social media. Questa sembra essere una grande opportunità per i creatori di contenuti che non vedono l’ora di condividere con il proprio pubblico le prime opinioni su The Division Resurgence.