Post Trauma, un nuovo gioco horror psicologico di Red Soul Games, è stato annunciato nelle scorse ore durante i The Game Awards 2022. L’imminente titolo horror sarà pubblicato da Raw Fury sia su console che su PC, ma una data di uscita esatta del titolo non è ancora stata confermata. Tuttavia, il gioco è ora disponibile per la wishlist su Steam.
Inoltre è stato pubblicato un breve trailer di gameplay di Post Trauma, che offre ai giocatori una panoramica di cosa aspettarsi dalla grafica, dall’atmosfera e dai luoghi inquietanti. Come si vede nel filmato (qui sotto), il giocatore si aggirerà per corridoi e binari di una metropolitana, con il protagonista indagare su ciò che sta accadendo al mondo che lo circonda. Roberto Serra, il fondatore di Red Soul Games, ha rilasciato una dichiarazione sulla collaborazione con Raw Fury per la pubblicazione del gioco tramite la pagina Steam del gioco, affermando che la collaborazione con una nuova società non influirà sul processo di sviluppo, ma renderà Post Trauma un gioco più grande di quello che aveva in mente.
Post Trauma è un gioco horror d’atmosfera che mette il giocatore nei panni di un capotreno adulto, Roman, che esplorerà un mondo surreale pieno di nemici mortali. Tuttavia, non tutte le creature di Post Trauma saranno ostili, perché ce ne saranno anche di amichevoli che aiuteranno i giocatori nel loro viaggio. Ispirato a classici come Resident Evil e Silent Hill, il gioco enfatizza gli angoli fissi della telecamera per un’esperienza horror coinvolgente, supportata da controlli fluidi e paesaggi sonori terrificanti.
I giocatori dovranno risolvere enigmi e indovinelli per estrarre le informazioni necessarie a progredire nel gioco, mentre svelano il mistero del mondo surreale del gioco. Il gioco presenta anche punti di salvataggio tematici simili a quelli della serie Resident Evil.
Roberto Serra sostiene che lo sviluppo di Post Trauma e l’interazione con le reti di marketing e di pubbliche relazioni siano state piuttosto faticose: “Grazie a RF posso avere a disposizione molte cose di cui non potrei occuparmi da solo o che un editore fa meglio di me. Mi permette anche di inserire nuove persone nel team, come ad esempio Pau Pujadas, che mi sta aiutando molto con l’arte del gioco“. Ha inoltre ribadito che ulteriori informazioni sulle piattaforme e data di uscita saranno condivise a breve. Non ci resta che aspettare.