Insomniac Games ha confermato che Marvel’s Spider-Man 2 uscirà nell’autunno del 2023 in esclusiva su PlayStation 5, secondo quanto riportato in un recente post sul blog di PlayStation che illustra le uscite di Sony per il 2023.
Jamie Mayer, uno degli scrittori di Insomniac, ha rilasciato una breve anticipazione di questa finestra di uscita qualche giorno fa, dicendo che sta attualmente lavorando al prossimo titolo in uscita nell’autunno 2023, oltre al prossimo grande successo Marvel di Insomniac, Wolverine. Sembra che la data sia stata rivelata involontariamente ma ora abbiamo la conferma ufficiale che l’informazione sull’uscita è effettivamente vera. Il post sul blog descrive anche altri giochi per i quali Sony nutre grandi aspettative, come Forspoken, Hogwarts Legacy, Destiny 2: Light Fall, Resident Evil 4 e Final Fantasy XVI.
Insomniac ha già rassicurato i fans che non è previsto alcun ritardo e che sta facendo buoni progressi verso la data di uscita prevista per il 2023. In particolare, Scott Porter, che interpreta il ruolo di Harry Osborn, non riprenderà il suo ruolo nel sequel, in quanto lo studio ha parlato della necessità di un attore più “reale”, proprio come è successo con Peter Parker nella versione PS5 del primo gioco di Spider-Man. Una pagina del PlayStation Store per il gioco è apparsa in sordina anche sullo store del Regno Unito.
Non abbiamo molti dettagli sul gioco, a parte la rivelazione di Venom nello showcase di PlayStation. Il doppiatore di Venom, Tony Todd, ha condiviso alcuni dettagli su ciò che possiamo aspettarci dalla presenza di questo personaggio. Secondo il doppiatore, i combattimenti tra l’Uomo Ragno e Venom saranno cinematografici e molto coinvolgenti, proprio come quelli con Rhino nel primo gioco. Ha inoltre dichiarato di essere al lavoro su un altro gioco Mocap/Motion Capture-Heavy, la cui uscita è prevista per il 2024, il che potrebbe significare che sta lavorando anche su Wolverine.
Secondo Bill Rosemann, vicepresidente creativo di Insomniac, intervenuto in un recente episodio del podcast This Week In Marvel, i fans dovrebbero prepararsi a un’esperienza dai toni più cupi rispetto ai precedenti giochi di Spider-Man. Paragonandolo al cambiamento di tono de L’Impero colpisce ancora di Star Wars, il sequel sarà più cupo e spaventoso del suo predecessore.