Negli USA Coca-Cola strizza l’occhio al mercato dei gamer lanciando un nuovo gusto, quello dei pixel. Avete capito bene: Coca-Cola Zero Sugar Byte – questo il nome della nuova versione della bevanda – “rende tangibile il gusto dei pixel” ed è stato lanciato su Fortnite.
Coca-Cola ha spiegato alla CNN che la nuova bibita ha il gusto che conosciamo bene e che amiamo, ma “parte con elementi brillanti e poi si rivela rinfrescante alla fine. Per noi è importante essere presenti negli spazi in cui i gamers giocano. Da sempre Coca-Cola supporta la community degli appassionati di videogiochi”
Coca-Cola Zero Sugar Byte è il secondo tra i nuovi gusti ideati da Coca-Cola Creations, che ha l’incarico di proporre gusti innovativi e commerciabili per la compagnia. Byte ha fatto il suo esordio su Fortnite alla fine di marzo su un’isola del metaverso chiamata Pixel Point, dove i giocatori di Fortnite possono giocare a dei mini-games all’interno del videogioco. Inoltre, chi acquisterà una bottiglia di Coca-Cola Byte nel mondo reale, potrà giocare a un gioco di realtà aumentata scansionando il Qr code con il proprio smartphone.
Sembra che il nuovo prodotto, che ha una grafica pixellata, tutta giocata su un rosa metallizzato freddo e verde acqua, sarà in vendita online a partire dal 2 maggio, costerà 15 dollari per la confezione da due bottiglie e sarà disponibile solo in versione senza zucchero.
Come abbiamo detto prima, Zero Sugar Byte è la seconda novità targata Coca-Cola Creations, la prima infatti è Coca-Cola Starlight, nuova bevanda a tema “spaziale”. “Coca-Cola Creations si propone di sorprendere, deliziare e conquistare il pubblico globale attraverso gusti magici e inaspettati, momenti e collaborazioni – qualcosa che i nostri fan si aspettano da noi”