Tante informazioni erano state anticipate sia da leak che da annunci precedenti, ma ora tutto è stato confermato con un primo trailer e un approfondimento degli sviluppatori che ci hanno mostrato Call of Duty: Black Ops 6. Andiamo a vedere le prime informazioni sul nuovo capitolo della fortunatissima saga sparatutto.
Il gioco sarà ambientato nel 1991 durante la Guerra del Golfo e impersoneremo un soldato che dovrà portare a termine una missione cruciale per la salvaguardia del pianeta. Una trama mai così intricata si profila all’orizzonte, con una campagna su cui il team di sviluppo ha puntato tutto.
Grande focus alla componente multigiocatore con 16 mappe e il ritorno della tanto amata modalità zombie. Tuttavia non è l’unica cosa interessante del titolo. Infatti per la prima volta nella storia della serie sarà possibile sparare da ogni direzione, così come correre e muoversi davvero e 360 gradi. Soprannominato sistema omnidirezionale, permette al giocatore di restare in costante movimento mentre si rotea e ci si muove, potendo sparare anche diagonalmente senza soluzione di continuità. In pieno stile Max Payne sarà anche possibile gettarsi a terra con un salto e sparare mentre si è in volo, così come girarsi prontamente di schiena e fare fuoco sul nemico.
Un simile sistema permette un gameplay sempre più dinamico e attivo, che farà sì che il gioco sia ancora più divertente e appagante. Del gioco è stato annunciato l’inizio delle prevendite con la possibilità di accaparrarsi varie skin e gettoni per lo shop se si preordina prima dell’uscita. E a proposito, la data di uscita è fissata su Xbox Serie X\S, PC, Xbox One, PS4 e PS5 il 25 Ottobre 2024 e per la prima volta nella storia della serie arriverà anche su Game Pass al lancio.