Hideki Kamiya, creatore e direttore creativo di Bayonetta, ha promesso di non lasciare mai che la serie finisca durante una recente intervista con IGN Japan. Kamiya chiede inoltre ai fans di credere in questo sentimento e che lui non tradirà mai il suo pubblico poichè è il primo ad amare il personaggio.
Nel suo cuore, Kamiya ritiene impossibile che la serie finisca, e questo perché ha sempre tante altre storie pronte da raccontare, non solo attraverso sequel diretti ma anche mediante giochi spin-off. Infatti, ha già un’idea di gioco per una delle amiche più care di Bayonetta, Jeanne, nota per vestire i panni dell’eroina “Cutie J”; inoltre Kamiya vuole altresì estendere la serie principale fino al nono titolo. Detto questo, rassicura i fans sul fatto che al momento non sta creando giochi esclusivamente per la console Nintendo Switch – proprio come il suo titolo annunciato di recente – e lascia intendere che sicuramente a breve vedremo news su altri progetti AAA non annunciati e quindi in arrivo da Platinum Games per piattaforme diverse da quella di Nintendo.
Il regista riflette anche sui 15 anni di storia di Bayonetta e sull’esperienza acquisita dopo lo sviluppo di Bayonetta 3, un gioco che ha causato una spaccatura tra lui e molti fans a causa della direzione narrativa. Il fatto di essere stato coinvolto nell’IP per così tanto tempo gli ha permesso di proteggere la “visione del mondo” di Bayonetta a modo suo, cosa di cui è grato. Ama molto Cereza e i personaggi che ha creato e chiarisce che non rinuncerà alla storia a causa delle divergenze creative tra lui e i fans, perché ritiene che i creatori debbano creare giochi che riflettano le loro convinzioni e le loro credenze, senza cedere alle opinioni della maggioranza su ciò che è sbagliato o giusto.
Quando gli è stato chiesto del suo misterioso e imminente progetto G.G., ha dichiarato di avere grandi ambizioni e di voler rilasciare il gioco su tutte le piattaforme. Il progetto sarà molto più grande di The Wonderful 101: Remastered o Sol Cresta, e per questo motivo la sua azienda sta attualmente lavorando a tempo pieno per aumentare il personale e le risorse umane. Attualmente Platinum Games conta circa 300 persone, il sito ufficiale ne elenca 313, ma il suo obiettivo è di arrivare a 500 entro il 2025, e forse anche a più di 1.000 in futuro.