È morta Annie Wersching, attrice nota per aver dato la voce al personaggio di Tess nel videogioco di The Last of Us. Ha recitato anche in altri ruoli: nella serie tv Bosch e 24 e per aver interpretato Leslie Dean, la madre della supereroina aliena Karolina nella serie Marvel Runaways. La Wersching è morta di cancro domenica mattina a Los Angeles, come ha dichiarato un rappresentante dell’attrice a The Hollywood Reporter. In un comunicato, il marito Stephen Full ha ricordato la moglie e madre dei loro tre figli.
“Oggi c’è un buco cavernoso nell’anima di questa famiglia. Ma lei ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo“, ha riportato The Hollywood Reporter: “Ha trovato la meraviglia nel momento più semplice. Non aveva bisogno di musica per ballare. Ci ha insegnato a non aspettare che l’avventura ti trovi. ‘Andate a cercarla. È ovunque. E noi la troveremo. Mentre portavo fuori i nostri ragazzi, il vero amore della sua vita, lungo il vialetto e la strada tortuosa, lei ci salutava urlando fino a quando non eravamo fuori dalla portata dell’orecchio e nel mondo”, ha continuato. “Riesco ancora a sentirlo risuonare. Ciao, mio Buddie. ‘Vi voglio bene piccola famiglia…’“.
Wersching, a cui è stato diagnosticato un cancro nel 2020, ha avuto di recente una serie di ruoli ricorrenti in Star Trek: Picard, dove ha interpretato la regina dei Borg, e in The Rookie, dove è apparsa nel ruolo di Rosalind Dyer, un’assassina che evade di prigione. Sebbene fosse nota per i suoi ruoli televisivi – che comprendevano anche partecipazioni a show come Angel, Boston Legal, Charmed, Frasier e altri – ha anche lavorato come doppiatrice di videogiochi. In particolare, ha interpretato il ruolo di Tess nel videogioco del 2013 The Last of Us. Tess è una sopravvissuta all’apocalisse e partner del protagonista del gioco di Naughty Dog, Joel Miller.