Harrison Ford e Helen Mirren sono entrati nel cast di 1932, titolo provvisorio del nuovo prequel di Yellowstone, la serie che segue le vicende della famiglia Dutton con Kevin Costner nei panni del patriarca John Dutton. Con questo nuovo progetto salgono a due i prequel della serie ideata da Taylor Sheridan. Il primo, 1883, uscito scorso dicembre, è diventato la serie Paramount+ originale più seguita di sempre.
1932 aggiunge un nuovo tassello alla storia della famiglia Dutton: in questo spinoff conosceremo una nuova generazione della famiglia proprietaria del più grande ranch del Montana. La serie esplorerà l’inizio del XX secolo, e la storia della famiglia Dutton sarà influenzata da eventi come le pandemie, la siccità, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione.
Taylor Sheridan, la mente creativa dietro il progetto che ha dato vita all’universo di Yellowstone e alla saga della famiglia Dutton, lavorerà anche al nuovo spinoff. Lo sceneggiatore, per il lavoro svolto nel pilot del prequel 1883, ha ricevuto una nomination ai Writers Guild of America Awards. 1932 è prodotto da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions, e debutterà su Paramount+ a dicembre.
Per il momento non è stato rivelato quali ruoli saranno assegnati a Harrison Ford e Helen Mirren. L’ultima volta che abbiamo visto l’attore sul piccolo schermo è stato nel 1993, con la serie Le avventure del giovane Indiana Jones. Harrison Ford è anche tra i protagonisti di Shrinking, la nuova serie Apple TV dove interpreterà uno psicologo affetto dal morbo di Parkinson.
La Mirren, vincitrice nel 2007 del premio Oscar come miglior attrice protagonista per The Queen – La regina, ha recitato in numerosi film TV, il suo ultimo ruolo da protagonista in una serie risale a Prime Suspect, dove interpretava Jane Tennison, detective della squadra omicidi di Scotland Yard.