Yellowjackets 2 ha una data d’uscita! Sarà trasmessa all’inizio del 2023. La serie tv, ormai divenuta centrale nel palinsesto di Showtime, ha raggiunto l’approvazione di pubblico e critica durante la messa della prima stagione. In un’intervista a TheWrap, Ashley Lyle ha confermato che il primo trimestre del prossimo anno è stato preso in considerazione per una potenziale data di debutto.
“Stiamo guardando al primo trimestre del 2023. Stiamo seguendo un percorso di produzione molto simile, in termini di tempo, a quello della scorsa stagione, anche se, ovviamente, dobbiamo girare un episodio in più perché l’ultima volta avevamo già girato l’episodio pilota. Credo che finiremo le riprese verso febbraio e andremo in onda poco dopo“.
La prima stagione di Yellowjacket si svolgeva su due linee temporali diverse che si intrecciavano nella misteriosa trama che coinvolgeva una squadra di calcio femminile in un incidente aereo. Con degli espedienti narrativi che ricordano un po’ Lost, la storia seguiva i sopravvissuti al disastro aereo e le conseguenze psicologiche che ne derivano. La prima stagione di Yellowjackets si è conclusa con una serie di misteri sugli abitanti di questa isola.
La serie ha battuto il record di prima stagione più vista degli ultimi 6 anni su Showtime. Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, Yellowjackets è un dramma psicologico horror e di sopravvivenza ambientato tra il 1996 e il 2021. L’ultima serie di Showtime vanta un cast stellare, con Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Ella Purnell, Christina Ricci come protagoniste. Yellowjackets ha lentamente costruito una forte fanbase di ferventi teorici nel corso di dieci episodi. Ha anche ottenuto diverse nomination, anche ai prossimi Primetime Emmy. Tutti questi fattori hanno contribuito ad aumentare l’attesa per la seconda stagione.