Conferenza stampa è il titolo del nuovo programma di Valerio Lundini. I fan del conduttore si sono preoccupati dopo che Una pezza di Lundini è stato cancellato dalla Rai per quanto riguarda la stagione 2022-2023. Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay, ha però tranquillizzato tutti, annunciando lo show che permetterà di non perdere di vista Lundini e che rappresenterà indubbiamente una delle novità televisive più attese dei prossimi mesi.
Una pezza di Lundini è giunto al termine questa settimana e non tornerà il prossimo anno sui canali Rai. Una notizia inaspettata, considerato l’affetto che lega il grande pubblico alla coppia composta da Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli, ma che ha comunque una motivazione: il conduttore italiano dovrà infatti occuparsi di un nuovo show, intitolato Conferenza Stampa, che sarà disponibile direttamente sulla piattaforma di RaiPlay. Un format inedito, ideato dallo stesso Lundini insieme a Giovanni Benincasa, tramite il quale il presentatore intratterrà il pubblico, proponendogli in ogni puntata un ospite diverso, pronto a rispondere alle irriverenti domande che gli verranno poste durante la particolare conferenza stampa che presta il titolo al programma.
Questo non è il primo programma nato dalla collaborazione tra Valerio Lundini e Giovanni Benincasa: i due lavorano insieme ormai da anni e dal loro sodalizio sono nati Battute?, condotto da Riccardo Rossi, e, ovviamente, anche Una pezza di Lundini, andato in onda per tre anni consecutivi. Lo show ha ottenuto grande successo anche (e soprattutto) su RaiPlay, per cui la recente scelta dei vertici Rai stupisce fino ad un certo punto. Prima della messa in onda dell’ultima puntata, Lundini aveva condiviso un post su Twitter in cui lasciava intuire la chiusura del programma. “Stasera l’ultima puntata di Una Pezza Di Lundini. Andrà in onda alle 23.45 su RaiDue! Guardatevela e poi addio per sempre!“, si legge nel tweet che è stato sommerso dai messaggi d’affetto dei tanti fan.