Stasera si terrà Una voce per San Marino 2022, l’evento che permetterà al vincitore di rappresentare lo stato di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. Per vederlo in tv sarà necessario sintonizzarsi alle ore 21.00 su San Marino RTV (canale 831 del digitale terrestre, canale 520 di Sky e canale 93 di Tivùsat). La finale del Festival di San Marino sarà visibile in streaming sul sito di San Marino RTV.
La serata del Festival di San Marino si terrà al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino, L’evento canoro sarà presentato da Jonathan Kashanian, volto noto ai telespettatori di Detto fatto, il programma di Rai 2, e Senhit, la cantante che ha rappresentato il piccolo stato all’Eurovision Song Contest 2011 con il brano Stand By. Al Bano sarà il super ospite della serata.
A sfidarsi sul palco del Teatro Nuovo di Dogana ci saranno 19 cantanti che si contenderanno il pass per Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino, dal 10 al 14 maggio. 10 della categoria Big, e i 9 finalisti della categoria emergenti, che saranno scelti stasera. I big in gara sono:
- Achille Lauro
- Alessandro Coli & DJ Burak Yeter
- Blind
- Cristina Ramos
- Francesco Monte
- Matteo Faustini
- Ivana Spagna
- Tony Cicco
- Deshedus & Alberto Fortis
- Valerio Scanu
- Fabry & Labiuse Feat. i Miodio.