Come da tradizione della Vigilia di Natale, Una poltrona per due va in onda stasera su Italia 1 alle ore 21.30. L’appuntamento festivo con il film di John Landis con Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, ormai è diventata una tradizione tutta italiana.
Italia 1 trasmette la scoppiettante commedia natalizia ormai da 24 anni ogni Viglia di Natale, per la gioia dei telespettatori amanti della tradizione e dei film. Nel cast anche James Belushi, Frank Oz e Don Ameche.
Questa la trama di Una poltrona per due: Piladephia, primi anni ’80. Vigilia di Natale. Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) è un agente di cambio di successo, esponente dell’alta società. Billy Ray Valentine (Eddie Murphy) è un senzatetto truffatore che mendica fingendosi un veterano di guerra. Le vite dei due protagonisti s’incrociano in seguito a un banale scontro in strada che porterà all’arresto di Billy, denunciato da Louis. Alla scena però assistono i datori di lavoro di Louis, i fratelli Mortimer e Randolph Duke, che iniziano a riflettere su come una persona sia spinta a diventare un criminale.
Secondo Mortimer alcuni sono geneticamente predisposti mentre per Randolph dipende dall’ambiente in cui si cresce. Per verificare le loro tesi, i due fratelli fanno una scommessa malefica: offrono a Billy Ray un incarico di rilievo nella loro società, e allo stesso tempo fanno in modo che Louis perda tutto ciò che ha ottenuto nella vita. Una mossa che darà il là a un esilarante quanto surreale scambio di esistenze.
Dopo Una poltrona per due, Italia 1 trasmetterà un altro cult anni ’80, Gremlins. L’appuntamento con i mostriciattoli di Joe Dante è stasera alle 23.50. Non dategli da mangiare dopo mezzanotte! A partire da stanotte invece, ma su Canale 5, inizia la programmazione di Fantaghirò per Natale 2021.
Per altri approfondimenti e novità sul cinema, tv, streaming, videogame e social, vi invitiamo a seguirci anche sul nostro profilo Facebook ufficiale, su Instagram e sul nostro canale Youtube.