Ai bloopers di fine stagione non è sfuggita neanche Emanuela Fanelli di Una pezza di Lundini. L’attrice romana, ospite fissa del programma di Valerio Lundini, di cui è anche autrice, nel corso delle tre stagioni ha interpretato numerosi personaggi e oggi su Facebook è stato condiviso un video con gli errori dal set che mostra anche il grande affiatamento che si respira durante la realizzazione dello show.
Grazie ai bloopers condivisi da Chiara Proietti su Facebook possiamo rivedere, da dietro le quinte, i vari personaggi interpretati da Emanuela Fanelli nelle tre stagioni di Una Pezza di Lundini. Nella prima stagione del programma, l’attrice, oltre a impersonare la “Signorina Buonasera”, è stata la protagonista assoluta di “A piedi scarzi”’, dove la romanità sopra le righe di alcune pellicole del cinema italiano veniva parodiata in maniera sublime.
La seconda stagione ha visto Emanuela trasformarsi in ‘Simonetta, la truccatrice della Magnani’, una divertente e perspicace presa in giro delle fiction italiane, in particolare quelle della RAI.
Nella terza stagione è stata la poliziotta costretta a combattere i malviventi e la disparità di genere all’interno delle forze dell’ordine nella fiction “L’agenta scelta Marilena Licozzi.” Il termine ‘agenta’, ovviamente, non è un errore rappresenta l’esigenza della protagonista di essere rispettata dai suoi colleghi.
Emanuela è stata anche la “cabarettista”, protagonista di varie Stand Up Comedy, dove il pubblico tutto faceva tranne che ridere. E non solo, nei bloopers potete vedere scene di Emanuela e la sua Compagnia del Palco Pellegrino, composta da Tiziano Scrocca, Michele Botrugno, Giuseppe Ragone e Josafat Vagni, che ha deliziato il pubblico con rappresentazioni del tipo “Maronna mia che pandemia”.
Il sarcasmo e l’ironia di Emanuela Fanelli l’abbiamo visto in queste 52 puntate del programma di Valerio Lundini, il divertimento dietro le quinte lo vediamo in questi errori sul set introdotti dalla caption che accompagna il post: “I Bloopers dopo il finale di stagione, un classico intramontabile. Grazie sempre a quell’imbecille di Emanuela Fanelli che mi fa ridere lavorando #unapezzadilundini”.