Una pezza di Lundini 2022 ufficialmente al via con la prima puntata disponibile in anteprima dal 28 marzo 2022 su RaiPlay, in attesa delle nuove puntate, che iniziano il 30 marzo 2022, in seconda serata su Rai2. Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli tornano al timone del “programma di questo istante che spacca, come dicono i giovani”.
”Questa terza stagione di Una pezza di Lundini nasce e cresce con la paura di soddisfare la troppa, forse esagerata, aspettativa che il pubblico ha coltivato nei mesi scorsi. Punto!” – anticipa Valerio Lundini – “Eppure nonostante questa costante ansia da prestazione, la terza stagione di Una pezza di Lundini si dimostrerà a suo modo, gradevole, forse bella, a volte bellissima, spesso mediocre. Ma…no, anzi, raramente mediocre ma il più delle volte buona, passabile, decente, elegantissima. Bella”
Il programma tappabuchi, ispirato alla corrente dell’anti-comedy, condotto da Valerio Lundini e Emanuela Fanelli e prodotto da Rai2 con la collaborazione di Stand By Me, ha riportato un grandissimo successo. Le 15 puntate della seconda stagione infatti hanno ottenuto (dati Auditel online) oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e 445 mila ore di fruizione (consumi che arrivano a superare i 2,35 milioni di visualizzazioni e le 560 mila ore di fruizione se includiamo anche il consumo della stagione precedente).
Lundini ha intercettato un pubblico digitale estremamente giovane, composto per il 55% da under 35. I giovanissimi con età compresa tra i 15 e i 34 anni costituiscono da soli il 28% della platea complessiva. Siamo certi che anche Una pezza di Lundini 2022 confermerà il successo delle precedenti stagioni.