Si trova a Roma, a due passi da San Pietro, il set della nuova stagione di Ti spedisco in convento, l’acclamato docu-reality in 4 puntate prodotto da Fremantle per Warner Bros Discovery. Le rigide regole del convento, fatte di sveglie all’alba, partecipazione alle funzioni religiose unite al divieto nell’uso del cellulare e dell’alcool, riusciranno a gettare una nuova luce nella vita delle 5 ragazze?
La terza stagione del docu-reality sarà disponibile su Real Time dal 9 aprile e in streaming su discovery+: tra le novità della terza stagione, una location tutta nuova, nella Capitale appunto. Si tratta del convento delle suore di San Giovanni Battista, sull’Aurelia Antica, a un paio di chilometri da San Pietro.
Qui 5 giovani ragazze “ribelli” saranno chiamate a vivere, a loro insaputa, un periodo di tempo nel convento. Ad accompagnare le protagoniste di questo esperimento sociale in forma di docu-reality, ci sarà la comunità delle suore Battistine di Roma che fanno dell’educazione e dell’istruzione dei giovani il loro carisma. Le ragazze, ignare della reale destinazione, sono convinte di partecipare a un altro tipo di reality, più simile ai loro standard di vita: si ritroveranno, invece, di fronte alle porte del convento di San Giovanni Battista. Quali conseguenze avrà l’incontro tra due mondi così diversi?