Lo spin-off di The Walking Dead incentrato sui personaggi di Rick e Michonne ha una nuova data di uscita. Fino a poco tempo fa, infatti, si pensava che la serie con Andrew Lincoln e Danai Gurira sarebbe stata rilasciata già nel corso del 2023. Le ultime notizie, invece, rendono noto che i fan dovranno attendere il 2024 per vedere come si svilupperà la storia delle due star della serie originale.
Tutto è iniziato nei mesi scorsi, quando cioè si è conclusa l’undicesima stagione di The Walking Dead e AMC ha condiviso un teaser trailer dello spin-off su Rick e Michonne. In quel momento si parlava di un’uscita entro la fine dell’anno corrente ma, evidentemente, la strategia dello studio è cambiata. E se le riprese dello show dovrebbero iniziare da un giorno all’altro, AMC ha confermato che lo spettacolo non raggiungerà i loro canali fino al prossimo anno. Nel recente annuncio è stato anche reso noto che Fear The Walking Dead terminerà con la sua ottava stagione, trasmessa a partire dal mese di maggio.
Come riportato da JobLo, il presidente di AMC Studios e AMC Networks, Dan McDermott, ha dichiarato: “È un anno davvero emozionante per l’universo di The Walking Dead, concludiamo il viaggio epico di Fear the Walking Dead, che è diventato uno degli spettacoli di maggior successo nella storia della televisione via cavo. E ora siamo pronti a portare avanti la prossima iterazione del franchise: due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie e Negan (The Walking Dead: Dead City, ndr) e Daryl (The Walking Dead: Daryl Dixon, ndr)”.
Ha aggiunto: “Insieme a questo, iniziamo la produzione del prossimo capitolo dell’indimenticabile storia di Rick e Michonne, che non vediamo l’ora di condividere il prossimo anno. Questa fase successiva del nostro amato franchise di The Walking Dead promette di coinvolgere e affascinare i fan più fedeli. I fan vecchi e nuovi adoreranno vedere gli zombi che attraversano il ponte di Brooklyn, che passano sotto la Torre Eiffel, all’interno del Louvre e in dozzine di altri luoghi esotici e iconici del mondo“.