Mentre The Walking Dead sta per trasmettere il suo ultimo episodio Norman Reedus si prepara per il suo spinoff. In una nuova intervista a Entertainment Weekly, l’attore ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo spinoff. Dopo anni di sviluppo della serie, è entusiasta di andare avanti con uno show che spera possa rivaleggiare con l’originale.
“Le discussioni sullo spin-off vanno avanti da due anni“, ha detto Reedus. “È stato un anno buono prima che annunciassero la fine di ‘The Walking Dead’. E nel corso del tempo, ha cambiato direzione più volte“. La star ritiene che il processo sia valso la pena di aspettare e promette che il suo prossimo spinoff traccerà la propria strada senza cercare di imitare la serie a cui si ispira.
“Sapevamo di voler fare uno show che andasse nella direzione opposta“, ha detto. “Solo perché non volevamo fare la stessa cosa. Quindi è quello che stiamo facendo. E sarà molto diverso. La storia è molto diversa. I personaggi sono molto diversi. C’è un tono diverso, c’è una luce diversa, c’è un suono diverso. È un’atmosfera completamente diversa“.
Questa nuova atmosfera inizia con l’ambientazione: lo spinoff si svolgerà al di là dell’Oceano Atlantico e seguirà Daryl dopo che si sarà risvegliato in Europa senza sapere come ci sia arrivato e dovrà trovare la strada di casa. Ma per quanto Reedus sia entusiasta di girare in Europa, l’attore afferma che il cambiamento creativo dello show comprenderà molto di più di un nuovo Paese: “Ho fatto dei sopralluoghi qui e altrove, ma è molto più di una semplice location. Ci sono tutte le cose che amiamo di quei personaggi e di quegli show, ma sarà tutto nuovo, cosa di cui sono entusiasta… Sarà fottutamente epico“.
La nuova serie incentrata su Daryl Dixon andrebbe ad aggiungersi agli attuali spinoff Fear the Walking Dead e Tales of the Walking Dead. Sempre la AMC sta sviluppando una nuova serie limitata con Andrew Lincoln e Danai Gurira che riprenderanno i loro ruoli di Rick Grimes e Michonne.