The Walking Dead: Dead City si mostra nelle prime foto ed ottiene una data di uscita. Per vedere l’atteso spinoff, i fan di The Walking Dead dovranno attendere aprile 2023. A rilasciare il primo sguardo alla serie incentrata sui personaggi di Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) è stato AMC Networks. Annunciata come Isle of the Dead a marzo, il nuovo show della AMC vede i nemici trasformati in alleati dei due protagonisti, mentre questi “viaggiano in una Manhattan post-apocalittica, tagliata fuori dalla terraferma. La città fatiscente è piena di morti ma anche abitanti vivi, che hanno reso New York un territorio pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore“.
First look at ‘The Walking Dead’ spin-off ‘DEAD CITY’, starring Jeffrey Dean Morgan and Lauren Cohan.
The series premieres in April on AMC. pic.twitter.com/yB69nvigvc
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 8, 2022
Le prime immagini di The Walking Dead: Dead City hanno debuttato questo weekend durante il panel del New York Comic Con 2022 dedicato a The Walking Dead. Nelle foto vediamo quanto la rivalità tra Maggie e Negan sia molto viva, mentre la prima preme il coltello alla gola del secondo. La rete ha anche annunciato che la prima stagione della serie sarà composta da sei episodi.
Eli Jorne, sceneggiatore e co-produttore esecutivo di più stagioni di The Walking Dead, ricopre il ruolo di showrunner della serie, che ha creato nell’ambito di un accordo generale con AMC Studios. Scott M. Gimple, chief content officer di TWD Universe, supervisiona lo spinoff e funge da produttore esecutivo insieme a Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan. “È un mondo molto, molto diverso. New York apocalittica è diversa da qualsiasi altro luogo che avete visto durante l’apocalisse“, ha anticipato Gimple al New York Comic Con, aggiungendo: “È un vero manicomio“.
Come raccontato da Lauren Cohan, The Walking Dead: Dead City si concentra sulle “due persone più improbabili da vedere insieme“. L’attrice ha quindi aggiunto: “È molto bello vederci insieme perché è la situazione più difficile in cui possiamo trovarci e il bisogno è più grande della paura“. Jeffrey Dean Morgan ha quindi aggiunto: “Ne siamo orgogliosi e pensiamo che lo adorerete“.
TWD: Dead City è uno dei tre nuovi spinoff di The Walking Dead che saranno rilasciati il prossimo anno, insieme allo spin-off ambientato in Francia con Daryl Dixon (Norman Reedus) e la serie su Rick Grimes e Michonne che riunisce i personaggi di Andrew Lincoln e Danai Gurira.
Lo spin-off di Maggie e Negan “estende la nostra narrazione attorno a due personaggi indimenticabili che i fan hanno imparato ad amare, odiare o odiare e poi amare, ovvero Maggie e Negan, brillantemente interpretati da Lauren e Jeffrey“, ha detto Dan McDermott, capo dell’AMC, nella dichiarazione con cui annunciava la serie. “Ci permette anche di esplorare un angolo di questo universo situato sull’isola di Manhattan, con uno skyline iconico che assume un significato molto diverso se visto attraverso la lente di un’apocalisse di zombi“.
Il cast di TWD: Dead City include Gaius Charles come Perlie Armstrong, Karina Ortiz come Amaia, Mahina Napoleon come Ginny, Jonathan Higginbotham come Tommaso, Trey Santiago-Hudson nei panni di Jano e Zeljko Ivanek nei panni di “The Croat”.