Patrick Schwarzenegger ha raccontato di aver dovuto indossare una protesi simile al pancione di una donna incinta per The Staircase – Una morte sospetta. A detta dell’attore, muoversi con un tale peso addosso è stato parecchio strano. The Staircase è uno show HBO in cui l’interprete recita accanto a Colin Firth e Toni Collette.
In occasione di un’intervista con Variety, Patrick Schwarzenegger ha parlato di The Staircase – Una morte sospetta e della protesi che ha dovuto indossare sul set per mostrare il cambiamento fisico del personaggio che ha interpretato. L’attore ha dichiarato: “Era davvero pesante. Ho dovuto indossare una protesi simile ai pancioni di una donna incinta di 4 mesi. È stato strano!”.
Nella miniserie, Schwarzenegger veste i panni di Todd Peterson, figlio di Michael e Kathleen Peterson, coinvolti in un contorto caso di true crime dopo che Kathleen viene trovata morta ai piedi delle scale. Il vero Michael Peterson ha criticato la serie HBO per la sua imprecisione. La produttrice esecutiva Maggie Cohn, allora, ha assicurato a IndieWire che The Staircase è tratto da una storia vera, ma non è una ricostruzione documentaristica e si prende delle libertà creative.
“Stiamo raccontando una storia che ci è familiare, ma poi prendiamo delle decisioni che portano gli spettatori su una strada diverso da quella consueta. In qualche modo, ci serviva bloccare gli spettatori e catturarli”. La responsabile del reparto costumi Jennifer Starzyk, invece, ha commentato: “C’è un documentario… Perché dovremmo ricrearlo? Andate a vedere il documentario! Stiamo facendo la nostra versione della storia”.
Oltre a The Staircase, Schwarzenegger ha dovuto mettere su 10 chili di muscoli per interpretare un Navy SEAL in The Terminal List di Prime Video, accanto al cognato Chris Pratt. “Mangiavo senza sosta. Dovevo riempire la divisa e non sembrare un piccolo gambero”, ha raccontato Schwarzenegger a Variety, parlando della sua esperienza.
Prossimamente, Schwarzenegger sarà il protagonista della serie spin-off di Prime Video The Boys, Gen V, ambientata in un campus universitario di supereroi. Secondo la sinossi ufficiale, “Gen V è una serie irriverente e vietata ai minori che esplora la vita di supereroi fedeli ai loro ormoni e competitivi che mettono alla prova i loro limiti fisici, sessuali e morali. È in parte uno show universitario, in parte Hunger Games – con tutto il cuore, la satira e il razzismo di The Boys”.
“È un po’ come Euphoria che incontra i supereroi”, ha spiegato Schwarzenegger. “Sono così riservati su cosa diavolo succede in questo show. Ma è The Boys! So che sarà qualcosa di pazzesco”.
In Italia, The Staircase – Una morte sospetta è stata trasmessa dall’8 al 29 giugno 2022 su Sky Atlantic.