HBO ha svelato il primo trailer di The Last of Us, nuova serie tratta dal celebre videogame. L’arrivo dell’omonima serie TV è stata annunciata qualche tempo fa e, finalmente, gli spettatori hanno l’occasione di immergersi nel mondo tratto dalla celebre opera di Naughty Dog.
Il videogame è uno dei più premiati e apprezzati dalla critica e, sicuramente, ha fornito il materiale di base per la genesi di una serie di altissimo livello. La prima stagione della serie si concentrerà sulla trama del primo videogame. Il game director ha infatti affermato di voler raccontare la storia di Joel ed Ellie in maniera coerente, riportando anche all’interno degli episodi alcune importanti battute del gioco. Questo non significa che non dovremo aspettarci situazioni e scenari differenti da quelli dell’opera videoludica. Il primo trailer ufficiale di The Last of Us colpisce per la somiglianza con il videogioco e porta in scena un mondo in preda alla barbarie più totale. In questo contesto si muovono i due personaggi principali, costretti ad affrontare il lato più brutale dell’umanità.
Nel complesso, comunque, The Last of Us sarà ambientato a distanza di vent’anni dall’inizio di una pandemia che ha trasformato profondamente il mondo. In questo contesto, un sopravvissuto di nome Joel verrà assoldato per fare uscire la quattordicenne Ellie da una zona di quarantena dalla quale è praticamente impossibile fuggire. Ma quella che doveva essere una breve missione si trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza.
Gli eventi del videogame sono ambientati nel 2033; la serie, invece, è ambientata nel 2023. Ciò vuol dire che il racconto è stato anticipato di ben dieci anni. A interpretare Joel ed Ellie, i due protagonisti, saranno i volti di Pedro Pascal e Bella Ramsey, entrambi conosciuti per i loro ruoli ne Il Trono di Spade. A far parte del cast sono anche Gabriel Luna, Merle Dandridge, Nico Parker, Anna Torv, Storm Reid, Nick Offerman e Taylor Henrich.
Le riprese della prima stagione di The Last of Us sono terminate lo scorso giugno e, molto probabilmente, la serie sarà distribuita durante i primi mesi del 2023.