The Last of Us 1×05 si adegua alle esigenze e va in onda in anticipo. L’episodio sarà trasmesso stanotte anche in Italia, in contemporanea con la messa in onda americana. Come mai? Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio sarà trasmesso il Super Bowl, l’evento sportivo e televisivo più importante dell’anno negli Stati Uniti. La HBO, in controtendenza rispetto a quanto solitamente accade, ha deciso di non rimandare alla settimana successiva la puntata ma semplicemente di anticiparla.
Endure and Survive, l’episodio che ci porta ufficialmente nella seconda metà della prima stagione di The Last of Us, sarà trasmesso alle 3:00 nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 febbraio, in versione originale sottotitolata, solo on demand su Sky e in streaming su NOW. Il primo passaggio in lineare della puntata in lingua originale resterà invece come al solito nella notte fra domenica 12 e lunedì 13 febbraio alle 3:00, e poi in prima serata lunedì 13 febbraio, naturalmente su Sky Atlantic. Appuntamento alla settimana successiva con il quinto episodio per tutti coloro che stanno seguendo la serie in italiano.
La serie creata da Craig Mazin e Neil Druckmann continuerà a prendersi delle piccole licenze rispetto al videogioco anche in questo appuntamento. Dopo aver accolto Kathleen (interpretata da Melanie Lynskey) la scorsa settimana, Endure and Survive darà il benvenuto a due personaggi già noti a tutti coloro che conoscono il videogame. Si tratta di Henry (interpretato da Lamar Johnson) e Sam (che ha il volto di Keivonn Woodard). In fuga da Kansas City, il giovane Sam all’interno della serie sarà una persona sorda.