Franca Leosini ha rilasciato una nuova intervista a TV Sorrisi e Canzoni, in cui ha parlato dei suoi programmi tanto amati, Storie Maledette e Che fine ha fatto Baby Jane?, spiegando anche le problematiche organizzative che caratterizzano entrambi gli show. Per quanto sia soddisfatta del successo ottenuto dal secondo programma, la conduttrice campana ha ammesso di desiderare nuove puntate di Storie Maledette, raccontando di trascorrere attualmente il suo tempo leggendo le carte dei processi che, quindi, potrebbe portare sul piccolo schermo nei prossimi mesi.
I fan di Franca Leosini sono ormai in astinenza da novembre e non vedono l’ora di godersi nuovamente sul piccolo schermo una delle conduttrici che più di tutte, negli ultimi anni, hanno saputo conquistare anche le generazioni più giovani senza mai rinunciare alla professionalità che le contraddistingue. Lo sa bene Sorrisi che proprio questa settimana ha contattato Franca Leosini per un’intervista telefonica. E se in molti trascorrono l’estate godendosi il relax in spiaggia con la lettura di un libro “leggero”, adatto alla calda stagione, Leosini lo fa sfogliando gli atti dei processi e pianificando il proprio lavoro per i prossimi mesi. “Sto studiando quello che porterò in tv la prossima volta. Leggo gli atti dei processi dalla prima all’ultima riga. Per farlo ho una stanza tutta per me, come Virginia Woolf“, ha dichiarato infatti la presentatrice di Storie Maledette, vincitrice del premio della stampa a Tv Talk per l’altro suo programma, Che fine ha fatto Baby Jane?. Proprio facendo riferimento a quest’ultimo show, Franca Leosini ha detto: “Mi piacerebbe ricominciare Storie maledette. Sia chiaro, Che fine ha fatto Baby Jane? mi ha dato tante soddisfazioni quando con il Covid non si poteva entrare nelle carceri“. Ha quindi spiegato come i due programmi debbano fare i conti con problematiche di tipo diverso. Per Storie maledette servono infatti i permessi per andare a trovare i condannati, mentre per Che fine ha fatto Baby Jane? l’interlocutore deve decidere se tornare a raccontarsi dopo aver già scontato i suoi anni di pena.
Insomma, Franca Leosini pensa ai suoi fan e fa avanti e indietro tra Napoli, dove vive, e Roma, dove lavora. Non immaginiamocela, dunque, mentre osserva l’orizzonte seduta sulla spiaggia chic di Capalbio, come l’abbiamo vista nel film Come un gatto in tangenziale. Le sue ferie vere e proprie se le godrà a Capri, dove ha una casa, ma quel che è certo è che la conduttrice italiana è quasi pronta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo ed offrire ai suoi fan nuove puntate di Storie Maledette.