Manca ancora tanto all’inizio di Sanremo 2023 ma cominciano già a circolare i primi nomi dei cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston: Il settimanale CHI, in edicola oggi, ha rivelato alcuni degli artisti scritti sul taccuino di Amadeus, che per il quarto anno consecutivo, condurrà la kermesse canora.
Sembra che il conduttore abbia annotato alcuni nomi e che il settimanale CHI sia stato in grado di sbirciare gli appunti di Amadeus. Sul magazine si legge: “Da maggio Amadeus ha iniziato ad ascoltare i brani per il Festival di Sanremo. Noi abbiamo i primi nomi della sua agenda: Annalisa, Tananai, Rocco Hunt e il ritorno di Al Bano. Previsto Fedez, non in gara, durante la kermesse, dove ci sarà la compagna Chiara Ferragni“. Da segnalare il ritorno di Al Bano e l’accoppiata social Fedez – Chiara Ferragni, anche se ancora non è chiaro quale sarà il ruolo del rapper.
Sanremo 2023 quest’anno andrà in onda dal 7 febbraio all’11 febbraio 2023, sarà quella la “settimana santa” dei telespettatori italiani che rimarranno incollati al televisore per ascoltare i cantanti scelti dal direttore artistico. Quest’anno Amadeus, già dal mese di maggio, sta sentendo alcuni dei brani musicali in vista del lavoro di selezione che lo porterà a scegliere i 22 big in gara, annuncio che dovrebbe arrivare a dicembre.
Della prossima edizione del Festival sappiamo con certezza che Gianni Morandi sarà al fianco di Amadeus. Quest’ultimo, inoltre, ha rivelato che una delle co-conduttrici femminili del Festival sarà appunto Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale salirà sul palco dell’Ariston nella prima e nella serata conclusiva. Anche in questa edizione si confermano 22 campioni in gara più i primi 3 classificati della rassegna Sanremo Giovani, quest’ultimi dovranno presentare sull’Ariston un brano diverso rispetto a quello proposto a dicembre.