Marco Mengoni viene considerato il favorito per la vittoria del Festival di Sanremo 2023. Il cantante ha specificato che il pronostico potrebbe mettere delle pressioni, ma che lui vivrà questa avventura come una festa. L’artista si sofferma poi anche sull’ospitata di Zelensky che invierà un videomessaggio mandato in onda il giorno della finale.
Mengoni parla ai microfoni di Leggo e quando gli dicono che i bookmaker lo vedono sul podio col brano “Due Vite” lui risponde: “Il pronostico può mettere pressione, ma vorrei vivere questo momento come una festa. Se vincerò bene, altrimenti sarà lo stesso. Ho visto le pagelle degli ascolti e lo ammetto. Quanto è cambiato tutto negli ultimi dieci anni“. Marco non si sottrae alla domanda su Zelensky: “Non ci vedo nulla di oscuro in questo, se fosse un messaggio di pace sarebbe in linea con quello che sono oggi“.
Marco Mengoni salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston con il brano “Due Vite” scritto da Davide Petrella e Davide Simonetta. A proposito della canzone l’artista spiega: “Ho detto sempre che se fossi tornato al Festival di Sanremo lo avrei fatto con un pezzo adatto. Il brano è adatto, un viaggio infinito, onirico e intimo, dentro me stesso, in cui l’inconscio sa mescolarsi al vissuto e alla realtà. In cerca di risposte che la ratio non riesce a darmi. Così ho accettato quello che è stato l’invito di Amadeus”.